Nadia Rinaldi e la rivelazione shock: “sono rimasta senza seno per un anno e mezzo”

La fine dell'intervento estetico, l'inizio del dramma per Nadia Rinaldi.

Per la prima volta, Nadia Rinaldi ha parlato apertamente di un capitolo che avrebbe preferito dimenticare: le complicazioni dopo l’intervento estetico al seno e all’addome. Ospite del programma La volta buona, l’attrice ha ripercorso quei giorni con la voce ferma ma carica di amarezza. “Ho rischiato la vita“, ha confessato. “Sono rimasta senza seno per un anno e mezzo”.

Il dramma di Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi rivela di essere stata senza seno per un anno e mezzo - Cinematographe.it

Tutto era cominciato con un’operazione apparentemente semplice, pensata per migliorare il risultato dei sacrifici fatti negli anni per rimettersi in forma. “Il medico mi aveva rassicurata”, ha raccontato, “mi aveva rimandata a casa con gli antibiotici e un corsetto contenitivo”. Sembrava l’epilogo naturale di un percorso lungo e faticoso, ma si è presto trasformato in un incubo. “Prendevo antibiotici, indossavo un corsetto contenitivo. Dopo una settimana dovevo tornare per un controllo”.

Il preludio all’incubo per Nadia Rinaldi. Un giorno, mentre si medicava, qualcosa si è rotto dentro. “Appena ho aperto il corsetto ho sentito un rumore strano. Mi sono alzata per andare in bagno e ho iniziato a perdere sangue e pus. Colava per terra, abbiamo messo asciugamani ovunque. Avevo la febbre, ero verde e puzzavo. Sembrava una scena di CSI”.

Nadia Rinaldi rivela di essere stata senza seno per un anno e mezzo - Cinematographe.it

La sorella l’ha accompagnata di corsa dallo stesso medico, che ha rimosso immediatamente le protesi. “Urlavo dal dolore, tanto che i pazienti in sala d’attesa sono scappati”, ha ricordato con amarezza. Da quel momento, Rinaldi ha vissuto un anno e mezzo senza entrambi i seni, cercando di accettare il proprio corpo e di elaborare il trauma.

Solo di recente, dopo essersi affidata a un nuovo specialista, l’attrice è riuscita a ritrovare equilibrio e serenità. “Non ero felice, non ero contenta. Avevo fatto tanti sacrifici per arrivare al mio peso e invece mi sono ritrovata così”.

Leggi anche Nadia Rinaldi e la rinascita dopo il dolorosissimo tradimento del marito: “sono dimagrita di 86 kg”