My Mother’s Wedding: Scarlett Johansson e Sienna Miller nella prima foto ufficiale del film

My Mother's Wedding segna il debutto alla regia dell'attrice Kristin Scott Thomas.

Kristin Scott Thomas è pronta ad unirsi alla folta schiera di attori che hanno deciso di passare dall’altro lato della macchina da presa. In questi giorni, infatti, sono cominciate ufficialmente le riprese del suo debutto alla regia, la pellicola My Mother’s Wedding. Per l’occasione, la produzione ha condiviso la prima immagine del film, che ritrae le tre sorelle protagoniste, interpretate dalle star Scarlett Johansson, Sienna Miller ed Emily Beecham. Thomas ha invece ritagliato per se il ruolo della madre delle tre giovani donne – ed è la terza volta nella sua carriera che si ritrova a vestire i panni della madre di Scarlett Johansson (dopo L’uomo che sussurrava ai cavalli e L’altra donna del re).

scarlett johansson, cinematographe

My Mother’s Wedding – trama e cast del debutto alla regia di Kristin Scott Thomas

My Mother’s Wedding racconta del complesso rapporto fra una madre, Diana Frost, e le sue tre figlie, Georgina​​​​​, Victoria e Katherine, tutte realizzate e ai vertici delle rispettive carriere di infermiera, star del cinema e capitano dalla Marina Militare Britannica. Le quattro donne si riuniranno nella casa di famiglia in occasione del matrimonio di Diana, due volte vedova, al quale saranno presenti alcuni ospiti inaspettati. Fra le accoglienti mura domestiche delle propria infanzia, le tre giovani protagoniste dovranno fare i conti con i ricordi del proprio passato e prendere decisioni sul proprio futuro.

My Mothers Wedding - Cinematographe.it

La sceneggiatura del film è vagamente ispirata a ricordi della stessa Thomas, che ha scritto il soggetto insieme a John Micklethwait. Nel cast, oltre alle quattro protagoniste, troviamo alcuni volti noti del grande e piccolo schermo: Freida Pinto, Sindhu Vee, Joshua McGuire, Mark Stanley, Thibault de Montalembert e Sansone Kayo. Il debutto alla regia di Thomas era in realtà già avvenuto con The Sea Change, pellicola che però non ha trovato una distribuzione ufficiale, nonostante la presenza – ancora una volta – di Scarlett Johansson.