Muore Josciua Algeri: il protagonista di “Fiore” scompare a 21 anni

Questa mattina in moto, vicino a Bergamo ha perso la vita Josciua Algeri. Le circostanze in cui si è verificato l’incidente sono ancora da chiarire. L’attore rapper scompare a soli 21 anni e subito si è alzato il coro di amici e colleghi per commemorarlo.

Muore Josciua Algeri: il protagonista di Fiore aveva solo 21 anni

”Era un grande vero talento, l’ho conosciuto attraverso i suoi pezzi musicali, era preparato e con già qualche esperienza di teatro, con un futuro da professionista”

Queste le parole del regista Claudio Giovannesi all’Ansa. Il regista lo aveva scelto per il film Fiore, nel quale ha recitato a fianco di Daphne Scoccia. Il film era stato presentato al Festival di Cannes 2016.

Josciua Algeri era finito in carcere ancora adoloscente. Una volta uscito ha però colto l’occasione di riscattarsi attraverso le arti. Il cinema e la musica sono state le muse che lo hanno aiutato a dimostrare il suo talento.

Quando era ancora in carcere, il Beccaria di Milano, aveva scritto A Testa Alta. Il brano è stato poi premiato durante la 23esima edizione del Festival Città di Caltanissetta.