Mulan: il regista dell’originale è entusiasta di vedere il live-action

Ecco cosa ha scritto recentemente il regista dell'originale cartone animato Disney.

Probabilmente nessuno pensava al lancio del trailer live-action di Mulan quando è uscito, domenica scorsa

Questo perché mentre veniva pubblicato il trailer di Mulan stava andando in onda la finale della Coppa del Mondo femminile di calcio, che hanno seguito davvero in molti. Rispetto al classico animato i fan hanno notato delle discrepanze e non sono stati, in alcuni casi, piacevolmente colpiti dalla situazione. Tuttavia, a quanto pare, chi ha lavorato alla versione originale della storia non sembra infastidito dal twist che sembra aver preso la trama.

Tony Bancroft, che ha diretto il film animato di Mulan al fianco di Barry Cook, ha scritto su Twitter che, nonostante la nuova versione sia molto diversa dalla sua, lui non vede l’ora di vederla e tifa per Disney:

Avendo lavorato all’originale sono felice di vedere questa reinterpretazione della storia di Mulan, che è rispettosamente ispirata all’originale. Sono un fan, Disney.

Ecco il tweet originale del regista:

Ed ecco chi farà parte del cast del live-action: Yifei Liu è la protagonista ed è affiancata dai co-protagonisti Donnie Yen, Li Gong, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Tzi Ma, Rosalind Chao, Doua Moua, Chen Tang, Jimmy Wong e Jet Lee nei panni dell’imperatore. Niki Caro è alla regia a partire da una sceneggiatura di Lauren Hynek, Rick Jaffa, Elizabeth Martin e Amanda Silver.

Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

 

Tags: Disney