Mulan è il film con il più alto budget per una regista donna

L'uscita di Mulan in Italia è stata stabilita per il 10 aprile.

La regista Niki Caro si è confrontata con un budget molto importante. Ecco le sue parole riguardo all’alto costo della pellicola Mulan

Il costo totale ammonta a 200 milioni di dollari. Mulan è  a tutti gli effetti la pellicola live-action più costosa con al timone una regista donna. Niki Caro, è neo-zelandese, ed è conosciuta soprattutto per film come La ragazza delle Balene e North Country – Storia di Josey. Avere a disposizione un budget così importante poteva intimidire alcuni altri registi e invece la Caro ha avuto un approccio diverso, ecco le sue parole:

La cosa che m’intimidiva era avere la responsabilità nei confronti della storia, dello studio, e del pubblico. Il budget non m’intimidiva. Per ogni film che ho diretto, compreso La ragazza delle Balene, avevo una visione molto lontana rispetto al budget stabilito. E questa volta, l’idea di trovarmi ad avere dei costi alla pari con quelle che erano le mie visioni è stato veramente soddisfacente.

Il live-action si basa sulla sceneggiatura di Rick Jaffa, Amanda Silver ed Elizabeth Martin e Lauren Hynek. Mulan della Disney vede Yifei Liu nei panni della protagonista principale; Donnie Yen nei panni del comandante TungJason Scott Lee nel ruolo di Böri Khan; Yoson An nel ruolo di Cheng Honghui; con Gong Li come Xianniang e Jet Li nei panni dell’imperatore.

Mulan: le prime reazioni lo definiscono il miglior live-action Disney

La sinossi:

Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.

Tags: Disney