Mulan: Disney conduce una ricerca globale per trovare l’attrice perfetta

Quest’anno è stato davvero incredibile per la Disney. Quattro dei primi dieci film sono perte del loro studio e hanno altri due film che potrebbero facilmente essere dei grandi incassi. Naturalmente, il remake Mulan è in programma da un po’ di tempo e dopo le numerose voci circolate durante la settimana ecco arrivare da Disney un po’ di chiarezza sul progetto.

Sembra infatti che Disney si trovi a fare questo film su Mulan insieme a Sony, che invece sembra intenzionata a intraprendere un altro tipo di progetto.

Mulan: Disney conduce una ricerca globale per trovare l’attrice perfetta

Secondo The Hollywood Reporter, la Disney sembra davvero intenta a produrre rapidamente questo remake affidando la scrittura a  Rick Jaffa e Amanda Silver di Jurassic World. Lo studio ha indicato come data d’uscita il 2 novembre 2018. Oltre a questo, lo studio sta apparentemente conducendo una “ricerca globale per trovare un’attrice da usare come protagonista del film”. I recenti remake in live-action della Disney sono stati abbastanza incerti sul cast, per esempio Lily James come Cenerentola e Neel Sethi come Mowgli de Il libro della giungla. Lo studio ha anche chiesto al regista di Vita di Pi Ang Lee di dirigere il film, ma lui ha rifiutato. Disney sta continuando la ricerca di un regista, con uno sguardo particolarmente attento sul mondo orientale.

Il rovescio della medaglia di questo è Sony Pictures. Lo studio dietro Ghostbusters di questa estate è anche in movimento per un remake di Mulan. Proprio come Disney, Sony “è alla ricerca di un regista asiatico per il suo progetto, secondo le fonti, e prevede di caratterizzare la pellicola con un cast prevalentemente asiatico”. Mulan di Sony sarà scritto da Jason Keller, e uscirà nelle sale ” dopo la versione Disney”. Una mossa molto saggia per conto di Sony, forse la Warner Bros. dovrebbe prendere appunti?