Mulan: Carmen Consoli nella colonna sonora del film con Coraggio, Onestà e Lealtà

La colonna sonora di Mulan, film in uscita su Disney+, comprende anche la canzone Coraggio, Onestà e Lealtà interpretata da Carmen Consoli

Mancano poche ore all’arrivo di Mulan su Disney+ e la curiosità per la versione live action di uno dei classici d’animazione più amati non può essere alle stelle. Dopo una lunga serie di rinvii, dovuti all’emergenza sanitaria, si è deciso di optare per un’uscita direttamente in streaming: per chi pagherà un prezzo aggiuntivo, il film sarà disponibile a partire da venerdì 4 settembre, mentre gli altri abbonati a Disney dovranno attendere il 4 dicembre, quando cioè sarà disponibile gratuitamente nel catalogo streaming.

Grande curiosità circonda inoltre la colonna sonora del film. Dopo Christina Aguilera con Reflection, scopriamo che durante i titoli di coda di Mulan avremo modo di ascoltare anche un brano interpretato da Carmen Consoli. La cantantessa ha unito, come suo solito, passione e rock in Coraggio, onestà e lealtà  (Loyal Brave True nella versione originale, cantata sempre da Christina Aguilera) che lei stessa ha definito “una canzone che esprime allo stesso tempo la forza e la vulnerabilità di una giovane donna disposta a rischiare tutto per amore della propria famiglia”. La cantante di Catania ha inoltre dichiarato: “È per me una grande emozione interpretare un brano così denso di significato e prestare la mia voce alla rivisitazione di un classico Disney che ho sempre amato”.

Il brano originale Loyal Brave True è stato scritto da Jamie Hartman, Harry Gregson-Williams, Rosi Golan e Billy Crabtree, e prodotto da Jamie Hartman. Mulan, le cui musiche composte e dirette da Harry Gregson-Williams, uscirà quindi il 4 settembre, curiosamente in concomitanza con il compleanno di Carmen Consoli.