Mufasa: Il Re Leone, svelato l’anno di lancio del prequel

Durante la D23 Convention, in Anaheim, sono stati svelati dettagli anche sul live action di Peter Pan.

Mufasa: Il Leone è il titolo ufficiale del nuovo prequel del famosissimo Classico Disney uscito nel 1994 e vincitore di ben due Premi Oscar per la Miglior colonna sonora a Hans Zimmer e Miglior canzone ovvero Can You Feel the Love Tonight di Elton John e Tim Rice. Il progetto, che è diretto da Barry Jenkins (Medicine for Melancholy, Se la strada potesse parlare), vincitore di un Academy Award per la Miglior sceneggiatura non originale per Moonlight, nel 2017 si colloca idealmente nello stesso piano che ha visto portare proprio Il Re Leone in formato realistico, sta volta facendo un passo indietro a livello di storia narrata.

Mufasa, Il Re Leone - Cinematographe

Mufasa: Il Re Leone arriverà nel 2024

Durante una Convention Disney ad Anaheim, il D23 (come riportato da Collider), è stato svelato per l’appunto il nome ufficiale di questo progetto e, tra l’altro, anche la finestra di lancio della pellicola. Mufasa: Il Re Leone arriverà, nello specifico, nel 2024 anche se non è stata ancora segnalata una precisa data di uscita del prodotto. Per quanto riguarda la trama, non sappiamo ancora granché, ma sicuramente sarà incentrata sul rapporto un giovane Mufasa e suo fratello Scar, prima del tragico epilogo che conosciamo. A scrivere la realizzazione c’è Jeff Nathanson (Prova a prendermi, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar) che ha già scritto il copione del remake de Il Re Leone.

Sempre durante lo stesso evento, oltre a queste importanti informazioni su Mufasa: Il Re Leone, è stato mostrato il primo poster ufficiale di Peter Pan & Wendy, il nuovo lungometraggio in live action ispirato al Classico Disney di riferimento del 1953 e ovviamente allo spettacolo teatrale omonimo di J.M. Barrie del 1904. La locandina in questione, che potete trovare qui sopra, mostra uno scontro tra i pirati della ciurma di Capitan Uncino (che ha il volto di Jude Law) e il gruppo di Peter Pan (interpretato da Alexander Molony) ad una distanza che consente di ammirare delle nuvole al tramonto. L’immagine, inoltre, conferma che la realizzazione arriverà direttamente su Disney+ nel 2023. A dirigere il progetto c’è David Lowery (The Old Man & The Gun, The Green Knight) che ha lavorato con La Casa di Topolino per il suo recente adattamento de Il drago invisibile, datato 2016.

Leggi anche Peter Pan & Wendy: il film ha concluso le riprese, data di uscita in arrivo?

Fonte: Collider