Mufasa: Il Re Leone, il regista afferma “È un prequel e un sequel allo stesso tempo”

Il film è previsto nelle sale per il 19 dicembre.

Il primo trailer di Mufasa: Il Re Leone ha recentemente fatto il suo debutto, suscitando sia la nostalgia dei fan per il classico del 1994 sia un po’ di polemiche, come accade spesso nel caso dei remake live-action della Disney. Tuttavia, secondo quanto affermato dal regista, questa volta la pellicola diretta da Barry Jenkins offre una storia completamente originale che funge sia da prequel che da sequel de Il Re Leone.

“Ci sono diversi elementi del canone che saranno presenti in Mufasa: Il Re Leone, ma il film è una cosa a sé stante”

Mufasa: Il Re Leone - cinematographe.it

In una recente intervista con Empire, Barry Jenkins ha svelato perché Mufasa: Il Re Leone si presenta come sia un prequel sia un sequel. La spiegazione riguarda la trama stessa del film, previsto nelle sale per il 19 dicembre. La storia narrerà le origini di Mufasa, che, nella versione di Jenkins, è un cucciolo orfano senza sangue reale destinato a diventare il prossimo Re delle Terre del Branco.

Come si evince dal trailer, la storia di Mufasa viene raccontata da Rafiki, il babbuino, alla giovane principessa Kiara, figlia di Simba e Nala. Come ha chiarito Jenkins, il film “esiste in linee temporali parallele”. Mentre Mufasa percorre il suo cammino per diventare Re, nel presente assistiamo all’ascesa al potere di Simba, alla costruzione del suo regno e alla nascita di Kiara.

Quando gli è stato chiesto se avrebbe ripreso elementi dal sequel animato, il regista ha risposto che “ci sono diversi elementi del canone che saranno presenti, ma il film è una cosa a sé stante”.

Nel cast vocale originale, la piccola Kiara sarà doppiata da Blue Ivy Carter, figlia di Beyoncé, che presta la voce a Nala. Aaron Pierre interpreterà Mufasa, mentre Kelvin Harrison Jr. sarà Taka, destinato a diventare Scar, il grande rivale di Mufasa. Tiffany Boone sarà Sarabi, la compagna di Mufasa e madre di Simba. Preston Nyman sarà Zazu, mentre Madds Mikkelsen presterà la voce a un nuovo personaggio, Kiros, descritto come un leone con grandi progetti per il suo branco.

Leggi anche Mufasa: Il Re Leone, il trailer del film Disney