Mufasa: Il Re Leone, svelata la prima immagine ufficiale del prequel!

Il prossimo Natale arriverà nelle sale Mufasa: Il Re Leone, prequel dell'amato classico Disney: svelata la prima immagine ufficiale!

I Walt Disney Studios ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Mufasa: Il Re Leone, il prequel della versione live-action del 2019 del classico Il Re Leone. Lo scatto è stato pubblicato nell’ambito dell’Assemblea annuale degli azionisti Disney del 2024. Il film è atteso nelle sale di tutto il mondo il 20 dicembre 2024.

La prima immagine ufficiale di Mufasa: Il Re Leone

Sebbene la Disney per ora non abbia rilasciato una sinossi ufficiale, Mufasa: Il Re Leone vede Rafiki, Timon e Pumbaa intenti a raccontare la storia di Mufasa, il padre di Simba, a un piccolo cucciolo di leone, narrando l’ascesa di quello che è stato il uno dei più grandi re delle Terre del Branco. A dare la voce a Mufasa nella versione originale del film sarà Aaron Pierre. Le voci di Rafiki, Timon e Pumbaa saranno invece di Seth Rogen, Billy Eichner e John Kani.

Mufasa: Il Re Leone è diretto da Barry Jenkins. Il regista, in una recente intervista ha spiegato: “Sono cresciuto con questi personaggi, significano molto per me. Penso che il lavoro fatto da Jeff Nathanson, lo sceneggiatore, e il tornare indietro per aiutare davvero i bambini e chiunque abbia amato questa IP a capirne le origini. I re non nascono e non vengono creati. Devono diventare ciò che sono attraverso una serie di eventi con i quali molte persone possono immedesimarsi. Quindi, da questo punto di vista, si adatta molto bene a tutti gli altri miei lavori. Quindi non sento alcuna pressione, voglio solo fare un buon lavoro“. La sceneggiatura del film è stata scritta da Jeff Nathanson. I produttori sono Adele Romanski e Mark Ceryak.

Tags: Disney