Mr. Ove: Il protagonista tenta il suicidio nella nuova clip dal film

Tratto dal libro edito in Italia L'uomo che metteva in ordine il mondo è diretto da Hannes Holm.

Academy Two presenta una nuova clip dal film con protagonista l’attore Rolf Lassgärd. Mr. Ove è tratto dal romanzo A man called Ove, edito in Italia con il titolo L’uomo che metteva in ordine il mondo scritto da Fredrik Backman. Il film debutterà nelle sale italiane il 31 Ottobre 2017 e a prestare la voce al protagonista troveremo Massimo Lopez. La clip presentata è intitolata Tentativo Fallito e vede il protagonista intento a preparare il suo suicidio in casa.

Mr. Ove tenta di porre fine alla sua vita nella nuova clip dal film

Il film si è aggiudicato due nomination all’Oscar come Miglior Film Straniero e Miglior Make Up. Ha inoltre vinto il Premio EFA come Miglior Commedia Europea. Nella trama ufficiale del film leggiamo:

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell’Associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall’incarico e continua a sorvegliare con piglio poliziesco tutto il quartiere. Operaio da 43 anni presso le industrie Saab, Ove viene mandato in pensione e da quel momento, senza nulla da fare, con il suo atteggiamento molesto finisce per causare ancora più ostilità nel vicinato.
Ogni mattina alle 6.30 Ove si alza per condurre la sua ispezione poliziesca del quartiere e assicurarsi che le regole siano rispettate, che tutto sia in ordine. Ce l’ha un po’ con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l’auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua. Ma l’arrivo di Parvaneh, la nuova vicina di casa, iraniana che si è trasferita da poco ad abitare, con il marito e i due figli, nella casa difronte aprirà poco per volta la mente di Ove, restituendocelo come il miglior “nonno” che un nipote possa desiderare.