Moviemov 2019: la cerimonia di premiazione lunedì 17 giugno

La cerimonia di premiazione dei vincitori del Moviemov 2019 avrà luogo a Roma il 17 giugno 2019.

Lunedì 17 giugno è la data della cerimonia di premiazione del Moviemov 2019 con la madrina della manifestazione Silvia D’Amico, che vedrà anche un omaggio a Bernardo Bertolucci

Avrà luogo lunedì 17 giugno presso il WeGil, Largo Ascianghi 5, a partire dalle 20.00 la cerimonia di premiazione della VII edizione del Moviemov_Italian Film Festival. La giuria popolare a Manila ha decretato la vittoria di Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, sugli otto titoli selezionati. Nel cast del film troviamo Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Federica Sabatini e Massimiliano Gallo. Il Premio della Cinemateca di Manila è invece andato a Silvia Lui e Luca Belllino, i registi de Il Cratere, per la qualità artistica e le riflessioni suscitate durante il dibattito in sala. Alla serata, oltre ai vincitori, sarà presente anche la madrina della manifestazione, Silvia D’Amico.

Continua inoltre l’omaggio al maestro compianto Bernardo Bertolucci, dopo la proiezione di Dreamers alla Cinemateca di Manila, con la proiezione del documentario Nonend travelling, realizzato da Mario Sesti e presentato alla sezione Cannes Classics al Festival di Cannes 2019.

Il Moviemov_Italian Film Festival è un festival itinerante nato nel 2010 il cui scopo primario è promuovere cultura e mercato del nuovo cinema all’estero, in particolare nel sud est asiatico. La manifestazione è stata ideata e diretta da Goffredo Bettini in collaborazione con l’Ambasciata Italiana nelle Filippine, la Cinemateca di Manila e l’Associazione Italiana Filippina ed organizzata dalla AC Playtown Roma.