Moviement Village: il progetto nazionale per riaprire i cinema questa estate

Questa estate prepariamoci per i cinema all'aperto col progetto Moviement Village, grazie al quale si spera che l'industria cinematografica italiana si risollevi.

Con l’apertura di cinema all’aperto Moviement Village mira a riportare i film sul grande schermo

Dopo all’ottima edizione del 2019 di Moviement, che ha portato grandi incassi a livello nazionale, questa estate prepariamoci per i cinema all’aperto grazie al progetto nazionale Moviement Village, un’iniziativa ideata dalle associazioni di categoria del settore ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema), ANICA (Associazione Nazionale Imprese Cinematografiche e Audiovisivo) sezione distributori e produttori, l’Accademia del cinema italiano David di Donatello e con il sostegno della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MIBACT, patrocinata da ANCI e la collaborazione dell’ANAC, 100 Autori e Nuovo IMAIE. Attraverso l’apertura di cinema all’aperto, il progetto mira ad attivare una rete di sale che possa portare al ritorno dei contenuti sul grande schermo, consentendo così di mantenere vivo il rapporto con il pubblico.

Moviement è il progetto che, con il sostegno dalla Direzione Generale Cinema del Mibact, ha unito dal 2019 la filiera cinematografica nell’intento di offrire grandi titoli sugli schermi tutto l’anno. “Oggi più che mai, in tutto il mondo, i produttori e gli autori più importanti, dimostrano che del cinema non si può fare a meno e i grandi film come il prossimo James Bond, Mulan, Tenet o l’attesa nuova commedia di Carlo Verdone attendono gli spettatori alla riapertura delle sale. Moviement riparte proprio da queste certezze per il rilancio del cinema e del suo rapporto con il pubblico. Stiamo lavorando ogni giorno, insieme alle Istituzioni, per poter riaprire i cinema prima possibile, in modo sicuro, auspicabilmente nell’estate 2020, riporta il comunicato stampa. “L’iniziativa, nel pieno rispetto dei protocolli dell’emergenza sanitaria che verranno emanati dalle autorità competenti, è concepita in modo da garantire la totale sicurezza per gli spettatori in ogni fase dell’evento: dall’acquisto dei biglietti, alla regolamentazione dei flussi in entrata e uscita, al controllo degli spazi dedicati.”