Moschettieri del re: al via le riprese del nuovo film di Giovanni Veronesi

Sono iniziate le riprese di Moschettieri del re, il nuovo film diretto da Giovanni Veronesi, liberamente ispirato al romanzo di Alexandre Dumas, che racconta l'ultima avventura dei celebri moschettieri, ormai ritiratisi a vita privata.

Giovanni Veronesi dirige un cast davvero d’eccezione in Moschettieri del re, il suo nuovo film di cui in questi giorni sono iniziate le riprese

La nuova avventura di Giovanni Veronesi prende il via. Dopo Non è un paese per giovani, il regista toscano torna dietro la macchina da presa per dirigere Moschettieri del re, il suo nuovo film liberamente ispirato al romanzo di Alexandre Dumas.

Per questo suo progetto, il regista ha deciso di affidarsi ad un cast davvero d’eccezione. Ad interpretare i famosi spadaccini infatti troveremo Pierfrancesco Favino nei panni di D’Artagnan, Rocco Papaleo in quelli di Aramis, mentre Sergio RubiniValerio Mastandrea saranno rispettivamente Aramis e Porthos. Nel cast accanto a loro troveremo Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, oltre a Valeria Solarino, Roberta Procida e Luis Molteni.

Dopo un passato glorioso, i moschettieri si sono ormai ritirati a vita privata. Ma quando la regina Anna li richiamerà a servizio, dovranno tornare in azione.

D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po’ attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).
Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli), e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro, in sella a destrieri più o meno fedeli, combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Le riprese di Moschettieri del re, scritto da Giovanni Veronesi e Nicola Baldoni, dureranno otto settimane. Prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 27 dicembre.