Moschettieri del re – ecco la prima clip con Pierfrancesco Favino

Giovanni Veronesi dirige un grande cast per questa rilettura italiana del romanzo di Alexandre Dumas.

La prima clip di Moschettieri del re si intitola “Il Bacio” e il moschettiere protagonista è Pierfrancesco Favino

Il regista Giovanni Veronesi torna al cinema con una commedia tutta nuova, liberamente ispirata al celebre romanzo di Alexandre Dumas, Moschettieri del re. A vestire i panni dei quattro protagonisti saranno Pierfrancesco FavinoValerio MastandreaRocco Papaleo e Sergio Rubini.

Il film racconta la storia dei moschettieri più famosi di sempre che, dopo un passato glorioso hanno deciso di ritirarsi a vita privata. Ma in Moschettieri del re assisteremo alla loro ennesima missione, dopo essere stati richiamati alle armi dalla regina Anna.

D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Un po’ attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino con la sua cospiratrice Milady. Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto, e da un’esuberante Ancella, i quattro, in sella a destrieri più o meno fedeli, combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.