Tilo Prückner cinematographe.it

Ci lascia a 79 anni l’attore tedesco Tilo Prückner, morto a causa di un’insufficienza cardiaca

Addio all’attore tedesco Tilo Prückner, celebre per aver interpretato il maghetto nel capolavoro fantasy La storia infinita, diretto da Wolfgang Petersen nel 1984. È morto a Berlino a 79 anni, a causa di un’insufficienza cardiaca. Nato ad Augusta il 26 ottobre 1940, iniziò la sua carriera (composta da oltre 230 film e serie TV), nel 1967 e divenne noto a livello internazionale per aver interpretato il maghetto Night Hob nella pellicola di Wolfgang Petersen. Ebbe tre figli, il più giovane dei quali morì nel 1985 a soli 3 anni.

Tilo Prückner in “La storia infinita”

La storia infinita: il significato del film cult di Wolfgang Petersen

Tra i numerosi film di Tilo Prückner ricordiamo Berlinger (1975), per la regia di Alf Brustellin e Bernhard Sinkel, Sternsteinhof (1976) di Hans W. Geißendörfer, Bomber & Paganini (1976) di Nikos Perakis, Il sarto di Ulm (1978) di Edgar Reitz, Lena Rais (1979) di Christian Rischert, Il falsario – Operazione Bernhard (2007) di Stefan Ruzowitzky, Iron Sky – Saranno nazi vostri (2012) di Timo Vuorensola, Windstorm – Liberi nel vento (2013) diretto da Katja von Garnier. Ma non lo ricordiamo solamente in pellicola, l’attor etedesco era un volto celebre anche del piccolo schermo, è celebre infatti per aver recitato nel dramma poliziesco Kommissarin Lucas, dal 2003 al 2019.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE