Robert Walker Jr.

Ci lascia a 79 anni l’attore noto per aver partecipato alla serie tv classica di Star Trek

Robert Walker Jr., figlio degli attori Robert Walker e Jennifer Jones, è morto giovedì 5 dicembre 2019, come confermato dalla sua famiglia sul sito ufficiale della serie tv di Star Trek. Aveva 79 anni. L’attore è ricordato soprattutto per aver interpretato il ruolo di Charlie Evans nell’episodio di Star Trek intitolato Charlie X, nella prima stagione dello show del 1966. Il suo personaggio era un disadattato sociale adolescente con poteri psichici. L’episodio è stato scritto da D.C. Fontana anche lei venuta a mancare all’inizio di questa settimana. Robert Walker Jr. ha anche recitato in una manciata di film a basso budget degli anni ’60 tra cui Ensign Pulver con Burl Ives e Walter Matthau e Young Billy Young.

È nato nel Queens, a New York, nel 1940, quando suo padre aveva appena iniziato la sua carriera come attore. Robert Walker Sr. era ovviamente meglio conosciuto per aver interpretato il ruolo dello psicopatico omicida Bruno Antony in Strangers on a Train (L’altro uomo) di Alfred Hitchcok. Il film è stato rilasciato poco prima della sua morte per sospetta overdose nel 1951. Jennifer Jones era anche un’attrice di grande successo che è stata nominata per cinque premi Oscar, vincendone uno per aver interpretato Bernadette Soubirous nel film La canzone di Bernadette del 1943. Walker Sr. e Jones divorziarono nel 1945, con quest’ultima che si risposava con il produttore di Via col vento David O Selznick.

Nel 1967, Robert Walker Jr. recitò in The War Dragon con John Wayne e Kirk Douglas. La sua carriera negli anni ’80 e ’90 consisteva principalmente in apparizioni come ospiti in programmi TV, tra cui due cameo in La signora in giallo con Angela Lansbury. Più tardi nella sua carriera televisiva, Walker Jr. è apparso in L.A. Law e In the Heat of the Night, entrambi nel 1991. Il suo ultimo credito sullo schermo è stato un piccolo ruolo nel thriller del 2018 Beyond the Darkness.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE