Addio all’attore Michael Angelis, voce del trenino Thomas

Michael Angelis è venuto a mancare sabato 30 maggio. Attore britannico classe 1952, è celebre per essere la voce del trenino Thomas.

Morto a 68 anni l’attore britannico Michael Angelis, celebre per essere la voce del trenino Thomas nella serie animata per bambini

Michael Angelis è venuto a mancare tra le sue mura domestiche sabato 30 maggio, accanto alla moglie. Attore britannico classe 1952, è conosciuto ai più per essere la voce originale del trenino Thomas nell’omonima serie animata per bambini, dal 1991 al 2012, oltre che in numerosi altri prodotti e media legati al franchise. Angelis ha anche narrato due episodi della stagione 6 e quattro episodi della stagione 7 della versione americana dello show televisivo. Ha anche doppiato i film Hero of the Rails, Misty Island Rescue e Days of the Diesels.

Michael Angelis è nato il 18 gennaio 1944 a Liverpool, in Inghilterra. Ha studiato al College of Dramatic Art della Royal Scottish Academy of Music and Drama, a Glasgow. Ha iniziato ad apparire in televisione nei primi anni ’70, con ruoli che includevano Coronation Street, Z-Cars e The Liverbirds. Al di fuori della serie sul trenino Thomas, è forse più noto per aver interpretato Chrissie Todd nella miniserie di cinque episodi del 1982 Boys from the Black Stuff. Ha poi fatto la sua apparizione in The Professionals, Bergerac, Bread e The Russ Abbot Show, prima di recitare nella miniserie GBH. Gli altri crediti televisivi di Angelis includono Wail of the Banshee, Luv, Between the Lines, Boon, Common as Muck, A Touch of Frost, Midsomer Murders, The Bill e Good Cop.