Morto Buck Henry, è stato lo sceneggiatore de Il Laureato

Buck Henry viene ricordato anche come attore, e per le sue apparizioni al Saturday Night Live, di cui è diventato il presentatore dal 1976 al 1980.

Henry si guadagnò anche due nomination agli Oscar, una come sceneggiatore per Il Laureato, e l’altra come regista per Il Paradiso può Attendere

Da poco è stata diffusa la notizia della morte di Buck Henry. Quest’ultimo all’anagrafe aveva il nome di Henry Zuckerman, ed è stato un regista, attore e sceneggiatore. Henry è morto all’età di 89 anni a Los Angeles presso il Cedars-Sinai Health Center a causa di un attacco cardiaco. Buck Henry è conosciuto soprattutto per aver sceneggiato film come Il Laureato e Comma 22, e per essere stato il regista de Il Paradiso può Attendere. 

Nato nel 1930 a New York, il futuro regista e sceneggiatore era figlio della star del cinema muto Ruth Taylor. Nel 1960 entra nel cast del The New Steve Allen Show, e successivamente creò assieme a Mel Brooks la serie umoristica di spionaggio Get Smart (scrivendo nel 2008 il soggetto del film di Peter Segal ispirato allo show). Nel 1967 firmò assieme a Calder Willingham la sceneggiatura de Il Laureato, che gli valse una nomination per gli Oscar. Un’altra nomination arrivò grazie alla regia de Il Paradiso può Attendere, film del  1978 con Warren Beatty.

Buck Henry viene ricordato anche come attore, e per le sue apparizioni al Saturday Night Live, di cui è diventato il presentatore dal 1976 al 1980.