Morte di Lisa Marie Presley: ecco a chi andrà Graceland

L'eredità della figlia del Re del Pop - scomparsa prematuramente in seguito ad un doppio arresto cardiaco - verrà raccolta dagli eredi designati: ecco chi sono!

La morte della figlia del Re del Rock ha sconvolto l’intero mondo dello spettacolo: solo qualche giorno fa, Lisa Marie Presley parlava con i microfoni del red carpet dei Golden Globe per presentare l’opera ispirata alla vita di suo padre. Il musical Elvis, che vede Austin Butler nei panni della leggendaria star, è stato diretto da Baz Luhrman con grande umanità e perizia, attraverso una conoscenza in prima persona della famiglia Presley. Il grande affetto che si è creato nella realizzazione del film ha portato tutti i membri del cast e del crew a piangere lacrime di sincero dolore per la scomparsa della 54enne Lisa Marie. Oltre alla tristezza e al rimpianto di una vita spezzata nel fiore degli anni, in molti si sono domandati quale sarebbe stato il destino della cospicua eredità della figlia unica di Elvis.

Graceland, la famosa e sontuosa villa di Elvis a Memphis, è l’eredità di cui tutti parlano in seguito al decesso di Lisa Marie. Come si poteva immaginare, gli eredi diretti sono le sue tre figlie: la maggiore Riley Keough e le gemelle Finley e Harper Lockwood.

Morte di Lisa Marie Presley: la splendida eredità di Graceland alle tre figlie

Lisa Marie Presley patrimonio - Cinematographe.it

A confermare la notizia dell’eredità diretta della villa di Memphis è la rivista Mirror, che ne divulga anche le modalità: Lisa Marie Presley era l’unica proprietaria della villa, uno dei luoghi più visitati al mondo in quanto residenza di una star leggendaria. L’indirizzio preciso della villa è 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee, ed è la seconda più visitata al mondo: The King è morto proprio nella proprietà, ora nelle mani dei nipoti.

Lisa Marie aveva reso chiare le sue intenzioni di donarla ai figli in un’intervista di qualche anno nella quale aveva specificato senza troppi fronzoli: “Graceland mi è stata data e sarà sempre mia, poi passerà ai miei figli. Non sarà mai venduta“. La villa sarà anche il luogo in cui il 22 gennaio avverrà una commemorazione per Lisa e sarà anche un’occasione per sancire ufficialmente il passaggio di testimone tra madre e figlie di questo meraviglioso cimelio, ancora ricordo di un tempo d’oro in cui il loro nonno era l’uomo più amato, talentuoso e celebre del globo.