Mortal Kombat – Simon McQuoid alla regia del film prodotto da James Wan

Simon McQuoid, regista di spot pubblicitari, è in trattative per la direzione del reboot di Mortal Kombat per la New Line. James Wan sta producendo il film insieme a Michael Clear per Atomic Monster. Con loro anche Todd Garner e Jeremy Stein per Broken Road. Lawrence Kasanoff è il produttore esecutivo. Greg Russo ha scritto la bozza più recente dello script del film.

Sulla base del classico videogioco arcade degli anni ’90, Mortal Kombat ha arricchito la cultura pop di quegli anni. Il videogioco più venduto è tutt’oggi Mortal Kombat X. I giochi di Mortal Kombat sono stati sviluppati dai NetherRealm Studios.

Mortal Kombat fu portato sul grande schermo per la prima volta da Paul W.S. Anderson nel 1995. Il film ruotava intorno ad alcuni dei personaggi classici del gioco, come Liu Kang e Johnny Cage, i quali, invitati ad un torneo su una misteriosa isola, scoprono che il destino del mondo in bilico. La pellicola ha incassato $ 70 milioni al box office nazionale.

Il suo sequel, Mortal Kombat: Distruzione Totale, tuttavia non ha riportato lo stesso successo di pubblico al botteghino. Per questo motivo, progetti futuri furono accantonati. Sono stati però realizzati anche un cortometraggio dal titolo Mortal Kombat: Rebirth, il telefilm Mortal Kombat: Conquest e una serie animata, Mortal Kombat: Defenders of the Realm. Nel 2011 è uscita in esclusiva in rete una webserie composta da dieci episodi ed intitolata Mortal Kombat: Legacy.

Simon McQuoid è un regista australiano. Ha lavorato nelle campagne pubblicitari di famosi marchi come Playstation, Halo, Range Rover e Beats by Dre.
Fonte: Variety
Tags: James Wan