Mortal Kombat 3 è ufficiale: il franchise continua dopo l’uscita del secondo capitolo nel 2026
Al New York Comic Con è stato ufficialmente annunciato Mortal Kombat 3, con Jeremy Slater nuovamente alla sceneggiatura e Todd Garner alla produzione.
Nonostante Mortal Kombat 2 non arriverà nelle sale prima del 15 maggio 2026, la Warner Bros. e New Line hanno già confermato che il viaggio nel sanguinoso universo del torneo più iconico dei videogiochi non finirà lì. Al New York Comic Con, infatti, è stato ufficialmente annunciato Mortal Kombat 3, con Jeremy Slater nuovamente alla sceneggiatura e Todd Garner alla produzione.
La decisione arriva dopo l’ottimo riscontro ottenuto dal primo trailer di Mortal Kombat 2, che ha totalizzato oltre 107 milioni di visualizzazioni globali in 24 ore, un record per la saga e un segnale chiaro dell’entusiasmo dei fan. Secondo Deadline, il rinvio del film da ottobre 2025 a maggio 2026 avrebbe dato allo studio il tempo di consolidare il progetto e pianificare il futuro del franchise.

Mortal Kombat 2 proseguirà la storia del film del 2021, con i campioni di Earthrealm affiancati dal carismatico Johnny Cage, interpretato da Karl Urban, nel tentativo di fermare il malvagio sovrano Shao Kahn (Martyn Ford). Nel cast tornano Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Ludi Lin (Liu Kang), Mehcad Brooks (Jax), Lewis Tan (Cole Young), Chin Han (Shang Tsung), Tadanobu Asano (Raiden), Joe Taslim (Bi-Han / Noob Saibot) e Hiroyuki Sanada (Scorpion). Ci saranno anche nuovi ingressi, come Adeline Rudolph nei panni della principessa Kitana e Tati Gabrielle nel ruolo dell’assassina Jade. Inoltre, Damon Herriman tornerà come Quan Chi, dopo aver doppiato Kabal nel primo film.
Le prime proiezioni di prova di Mortal Kombat 2 avrebbero suscitato reazioni entusiastiche, tanto che il produttore Greg Russo ha dichiarato a CBR: “C’erano persone che saltavano in piedi. L’ultima volta che ho visto una reazione così forte è stato con Avengers: Endgame. Non dico che succederà in ogni sala, ma l’atmosfera era quella: pura euforia da fan.”
Al momento, Mortal Kombat 3 non ha ancora una data di uscita, ma la conferma anticipata fa capire quanto la Warner Bros. creda nel potenziale della saga. Dopo anni di tentativi altalenanti, il franchise sembra pronto a diventare una delle principali serie cinematografiche action-fantasy del decennio — con tanto di fatality, sangue e spirito competitivo intatti. Mortal Kombat 2 arriverà al cinema a maggio 2026.