Mortal Kombat arriva in Italia! Quando esce e dove vedere il film

Mortal Kombat esce anche in Italia! Ecco la sua data d'uscita e dove vedere l'esplosivo live-action.

Mortal Kombat, il film ispirato alla celebre serie di videogame, arriva anche in Italia!

Anche per i fan italiani l’attesa è praticamente giunta al termine! Mortal Kombat, la nuova avventura cinematografica live-action basata sulla celebre serie di videogiochi, arriva in Italia in prima assoluta il 30 maggio su Sky Cinema Uno alle 21.15 e in streaming su NOW. Al momento non si hanno notizie di un’uscita nelle sale cinematografiche.

L’esplosiva pellicola, diretta da Simon McQuoid e prodotta da James Wan, porta in vita l’intensa azione della saga dei giochi campione di vendite in tutta la sua brutale gloria, mettendo l’uno contro l’altro i campioni protagonisti dei giochi in una cruenta lotta senza esclusione di colpi. La sceneggiatura è stata scritta da Greg Russo e Dave Callaham (Wonder Woman 1984), da una storia di Oren Uziel (Mortal Kombat: Rebirth) e Russo, basato sul videogioco creato da Ed Boon e John Tobias.

Mortal Kombat

Leggi anche – Mortal Kombat (2021) – cosa ne pensa la stampa estera?

Nel film il campione di MMA Cole Young, abituato a scontrarsi con chiunque per soldi, è ignaro della sua eredità, e del motivo per cui l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung, abbia inviato il suo miglior guerriero Sub-Zero, un Criomante ultraterreno, a dargli la caccia. Temendo per la sicurezza della sua famiglia, Cole va alla ricerca di Sonya Blade, che è sotto la direzione di Jax, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lui sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato. Presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole si allena con i guerrieri esperti Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare il suo arcana – l’immenso potere custodito nella sua anima – in tempo, non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per fermare l’Outworld una volta per tutte?

Mortal Kombat

Leggi anche – Mortal Kombat: il contratto dell’interprete di Sub-Zero prevede cinque film!

Il cast internazionale include Lewis Tan (Deadpool 2, Wu Assassins) nel ruolo di Cole Young; Jessica McNamee (The Meg) nel ruolo di Sonya Blade; Josh Lawson (Bombshell) nel ruolo di Kano; Tadanobu Asano (Midway) è Lord Raiden; Mehcad Brooks (Supergirl) è Jax; Ludi Lin (Aquaman) è Liu Kang; Chin Han (Skyscraper) nei panni di Shang Tsung; Joe Taslim (Star Trek Beyond) è Bi-Han e Sub-Zero; Hiroyuki Sanada (Skyscraper) nei panni di Hanzo Hasashi e Scorpion. Inoltre sono presenti Max Huang come Kung Lao e Sisi Stringer come Mileena.

Nel team di filmmaker australiani e statunitensi figurano il direttore della fotografia Germain McMicking (True Detective, Top of the Lake: China Girl), lo scenografo Naaman Marshall (Underwater, Servant), i montatori Dan Lebental (Spider-Man: Far From Home) e Scott Gray (Top of the Lake, Daffodils), il supervisore agli effetti visivi Chris Godfrey (Hacksaw Ridge), la costumista Cappi Ireland (Lion, The Rover) e il coreografo dei combattimenti Chan Griffin. Le musiche sono di Benjamin Wallfisch (Blade Runner 2049).