Mortal Kombat 2, le ultime novità sul film deluderanno i fan
Gli ultimi aggiornamenti sull'uscita in sala di Mortal Kombat 2 deluderanno i molti fan del primo film e della saga videoludica
Mortal Kombat è una delle saghe di videogiochi picchiaduro più amate di tutti i tempi. Il primo videogioco della serie, realizzato nel 1992 da Ed Boon e John Tobias per Midway Games e rilasciato su cabinati arcade, fu fin da subito un enorme successo, grazie a personaggi diventati istantaneamente iconici, tipo Scorpion, Sub-Zero e Johnny Cage, e per la sua estrema violenza, che esplodeva in cruenti mosse finali chiamate Fatality. Proprio per questo motivo, questa saga si è portata dietro numerose polemiche e controversie, riscuotendo, comunque, sempre un ottimo successo, sviluppandosi in ben dodici capitoli, di cui l’ultimo uscito nel 2023.
Mortal Kombat 2, gli ultimi aggiornamenti riguardanti l’uscita in sala dell’atteso sequel deluderanno molti fan

La storia degli adattamenti cinematografici di Mortal Kombat è assai più travagliata della controparte videoludica, in termini di successi ottenuti. Nel 1995, solo tre anni dopo l’uscita del primo gioco, è stato realizzato un film, dal titolo omonimo, diretto da Paul W. S. Anderson, con Christopher Lambert nei panni di Raiden, che si rivelò un discreto successo. Il sequel del 1997, dal sottotitolo Distruzione totale, diretto da John R. Leonetti, fu invece un clamoroso flop commerciale. I fan della saga videoludica hanno dovuto aspettare il 2021 per un nuovo film, diretto questa volta da Simon McQuoid, accolto molto positivamente sia dal pubblico che dalla critica.
Dopo il successo riscontrato con il primo film, Warner Bros non poteva certo farsi scappare l’occasione di provare a sviluppare un franchise multimediale come si deve. A gennaio del 2022, è stata infatti ufficialmente annunciata la lavorazione di Mortal Kombat 2, sequel che riporterà in scena il vecchio cast e che introdurrà alcuni volti nuovi, tra cui Karl Urban nei panni di Johnny Cage. Il film sarebbe inizialmente dovuto uscire il 24 ottobre 2025, ma, stando a un esclusivo report di Deadline, i fan dovranno pazientare fino al 15 maggio 2026. Il motivo di questo rinvio sarebbe dovuto al fatto che la finestra di lancio di ottobre sarebbe già alquanto piena, dato che in quel mese verranno rilasciati film quali Springsteen – Liberami dal nulla e Tron: Ares.
Leggi anche Mortal Kombat 2: Karl Urban è Johnny Cage nel trailer ufficiale del sequel