Morta Heather Menzies Urich, attrice di Tutti insieme appassionatamente

È venuta a mancare, all'età di 68 anni, l'attrice Heather Menzies Urich, nota soprattutto per aver interpretato una delle figlie Von Trapp nel musical Tutti insieme appassionatamente.

Un’altra attrice ci lascia a pochi giorni dalla fine del 2017. Si tratta di Heather Menzies Urich, maggiormente nota per aver vestito i panni di Louisa Von Trapp di Tutti insieme appassionatamente.

Il figlio di Heather Menzies Urich, Ryan Urich, ha confermato che la causa della morte della madre, scomparsa all’età di 68 anni, è stata un cancro al cervello, e che la malattia le era stata diagnosticata un mese fa. Da quel momento in poi la salute dell’attrice è peggiorata con il passare dei giorni. Ecco cosa ha dichiarato Ryan Urich riguardo alla madre:

La cosa più importante è che mia madre era un’attrice, una ballerina talentuosa e una grande appassionata delle arti e del teatro. Aveva questa incredibile rete di amici“.

Ryan Urich, inoltre, ha confermato che la madre è venuta a mancare Domenica 24 Dicembre, nella casa di famiglia in Canada, circondata dai suoi cari. Heather era nata il 3 Dicembre del 1949 a Toronto, in Canada, sebbene si sia trasferita con la sua famiglia negli Stati Uniti quando aveva 11 anni. L’attrice si laureò alla Hollywood High School e poi frequentò la Falcon Studio’s University of the Arts a Hollywood. Dopo aver debuttato nella serie tv Io e i miei tre figli, Heather debuttò sul grande schermo nel ruolo di Louisa Von Trapp (uno dei sette figli Von Trapp) nel musical classico Tutti insieme appassionatamente del 1965.

Il ruolo nel celebre musical le fece ottenere altre parti sul piccolo e grande schermo, tra cui HawaiiHow Sweet It Is, Dragnet, Kobra, La fuga di Logan, Piraña, un film tv su Captain America, alcuni episodi di Love BoatEndangered Species.