Morta Donna Wold: colei che ha ispirato la ragazzina di Charlie Brown

Donna Wold non poteva sapere, quando ruppe con il suo fidanzato di 65 anni fa, che avrebbe lasciato un segno nella cultura popolare e che le persone l’avrebbero ricordata anche dopo la sua morte.

La ragazzina che ispirò Schulz per il personaggio di Heather, è morta nei giorni scorsi all’età di 87 anni a causa di un’insufficienza cardiaca e complicazioni da diabete.

Donna Johnson (diventata Wold dopo il matrimonio con il vigile del fuoco Allan Wold) nacque nella cittadina di Ritchfield; in seguito frequentò il liceo di Minneapolis.

Durante il suo lavoro alla Art Instruction Schools conobbe Charles Monroe Schulz, il quale se ne innamorò e le propose di sposarlo. Su consiglio della madre rifiutò la proposta di matrimonio, perché credeva che con il lavoro dei Peanuts, Schutz non avrebbe combinato mai nulla di buono. In seguito sposò Allan Wold e con lui ebbe quattro figli.

L’amore che Schulz provò per Donna fu così forte da spingerlo a creare la ragazzina dai capelli rossi: personaggio costante, amato dal pubblico e grande amore mai dichiarato di Charlie Brown.

“È stata una storia divertente” ha detto la figlia Donna Wold. “Siamo tutti fortunati e abbiamo avuto modo di farne parte.”