Morgane – Detective geniale: trama, cast, personaggi ed episodi della serie TV franco-belga in onda su Rai 1

Dalla trama al cast, personaggi ed episodi, tutto quello che c'è da sapere su Morgane - Detective geniale, dal 4 al 25 ottobre in onda su Rai 1, ogni martedì, con i nuovi episodi della seconda stagione.

Morgane – Detective geniale è un’apprezzata serie televisiva franco-belga creata da Alice Chegaray-Breugnot (Doc Martin, La mante), Stéphane Carrié (Candice Renoir, Profiling) e Nicolas Jean (Les impatientes, Matrimonio rosso sangue). Lo show, prodotto da Septembre Productions, Itinéraire Productions, TF1, Be-Films, RTBF, Pictanovo è in onda, con la seconda stagione, ogni martedì in prima visione su Rai 1, dal 4 al 25 ottobre.

Morgane - Cinematographe

Morgane – Detective geniale: la storia, cast e personaggi

Morgane – Detective geniale, con la prima stagione, ha presentato la protagonista, Morgane Alvaro (Audrey Fleurot), una donna delle pulizie di 38 anni con un quoziente intellettivo di 160 che la porta, inaspettatamente, a collaborare con la Polizia Giudiziaria di Lille che riconosce le sue incredibili dote deduttive. Dopo una serie di grandi sconvolgimenti ecco che nella seconda stagione arriva Roxane Ascher (Clotilde Hesme), con il compito di Direttrice Interregionale della Polizia Giudiziaria allo scopo di valutare l’operato proprio di Morgane. L’ispettore Adam Karadec (Medhi Nebbou), dopo il rifiuto da parte del protagonista si lascia ammaliare da Roxane e al tempo stesso è chiamato ad affrontare una commissione interna, che cerca di far luce sugli incidenti avvenuti nella precedente stagione.

Morgane - Cinematographe

Morgane – Detective geniale ha un cast composto da Audrey Fleurot (Il club dei divorziati, Destini in fiamme) che incarna la geniale e buffa protagonista, Morgane Alvaro; Mehdi Nebbou (Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato, Homeland – Caccia alla spia) che interpreta l’Ispettore di Polizia Adam Karadec, molto professionale e all’inizio molto scettico su Morgane; Bruno Sanches (Friendzone, Replay) che presta il volto a Gilles Vandraud, collega di Karadec che lavora spesso con lui direttamente; Marie Denarnaud (Mia moglie è un’attrice, Little Murders by Agatha Christie) nel ruolo di Celine Hazan, superiore di Adam che ha fin da subito colto le potenzialità della protagonista; Cypriane Gardin (L’Absente, Alice Nevers – Professione giudice) nella parte di Théa Alvaro, figlia adolescente di Morgane che si sente un pesce fuor d’acqua in quanto non ha le stesse abilità deduttive e intelligenza della madre e del fratellino; Bérangère McNeese (Baraki, Le Bureau – Sotto copertura) che impersona Daphné Forestier, una poliziotta del Distretto di Lille che si occupa in particolare di materiale digitale. La seconda stagione di Morgane – Detective geniale è arrivata prima in Belgio e Francia a maggio e finalmente oggi, 4 ottobre 2022, saranno trasmessi i primi due episodi su Rai 1, 2300 calorie e Legami di Sangue. In seguito saranno distribuite, ogni martedì in prima visione, due puntate alla volta per 4 serate complessive (gli episodi in totale sono infatti 8).

Leggi anche Morgane – Detective Geniale: recensione della serie francese in onda su Rai 1