Morgan Freeman non ha intenzione di andare in pensione e rivela il suo segreto per non invecchiare
Alla veneranda età di 88 anni, l'attore Premio Oscar Morgan Freeman ha ancora voglia di frequentare i set cinematografici.
Lo scorso 1° giugno ha festeggiato il suo 88esimo compleanno, ma nel futuro di Morgan Freeman il tanto agognato pensionamento è tutt’altro che scontato. Durante una delle tante interviste rilasciate nel tour promozionale di Now You See Me: Now You Don’t, terzo capitolo della saga cinematografica sui maghi del crimine, l’attore premio Oscar ha fatto intendere di voler continuare a recitare ancora, forse anche fino all’ultimo giorno della sua vita.
Morgan Freeman dice no alla pensione e svela il suo segreto per non invecchiare

Morgan Freeman sembra aver interiorizzato il modo di vivere del suo amico Clint Eastwood, con cui ha recitato insieme in Gli spietati e Million Dollar Baby (2004) ed è stato diretto in Invictus. “C’è un detto sulla vecchiaia: ‘Continua a muoverti‘, e quello che dice Clint Eastwood: ‘Non far entrare il vecchio‘. Il modo per riuscirci è continuare ad alzarsi la mattina, continuare ad allenarsi in palestra, continuare a prendere le vitamine, continuare a prendere i farmaci prescritti e continuare a muoversi. Continuare a muoversi. Questo è il segreto di tutto“, ha dichiarato la star ai microfoni di AARP. Quando non è sul set, Morgan Freeman ha confessato di passare molto tempo a giocare a golf. “Devo dire che sono piuttosto bravo. Voglio dire, per essere un principiante“, ha scherzato l’attore, aggiungendo di amare uno sport che richiede molto “movimento”. “Si tratta di camminare, chinarsi, piegarsi, dondolarsi, imprecare. È uno sport fantastico per gli adulti più anziani. È meglio delle bocce.”