Morbius avrà un sequel? Jared Leto risponde alle critiche con un esilarante video!

Morbius è tornato nelle sale americane dopo il crescente numero di meme sulla pellicola.

Morbius si è rivelato l’ennesimo flop del filone Sony sui villain di Spider-Man. Mentre i due capitoli dedicati a Venom hanno almeno sbancato i botteghini, il film sul vampiro della Marvel non ha raggiunto i risultati sperati nemmeno al box office – ha incassato circa 163 milioni di dollari. E, con un misero 17% di gradimento su Rotten Tomatoes, è diventato ufficialmente uno dei cinecomic meno apprezzati di sempre. Nonostante le critiche negative la pellicola è però diventata un fenomeno social. I meme su Morbius hanno invaso il web e Sony ha addirittura deciso di riproporre il film nelle sale.

Morbius – Sony ha in programma un sequel?

Morbius è diventato un vero e proprio “tormentone”. Sony, quindi, deciderà di girare un sequel nonostante le critiche? A rispondere alla domanda è stato Jared Leto, con un video condiviso sul proprio profilo Twitter. Nel breve filmato l’attore prende in giro i numerosi rumor riguardo un eventuale secondo capitolo e sfoglia un falso copione contenente la sceneggiatura di Morbius 2, dal titolo Morbius 2: It’s Morbin’ Time. Titolo decisamente irriverente, il quale sancisce che “il tempo di Morbius sta per arrivare” – alludendo ai numerosi meme che continuano a portare in trend il film a circa due mesi dall’uscita.

Il sequel di Morbius, però, pare non essere nei piani di Sony. La casa di produzione, però, ha in cantiere numerosi progetti legati a personaggi Marvel: Kraven Il Cacciatore, El Muerto, Madame Web e Spider-Woman. Morbius è stato diretto da Daniel Espinosa ed interpretato da Jared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris, Al Madrigal e Tyrese Gibson. Jared Leto nei panni di Morbius ripercorre le origini del personaggio ed esplora la difficile condizione del protagonista, costretto a convivere con l’oscurità crescente dentro di lui, che lo porta a trasformarsi in un vampiro dopo un esperimento fallito. La pellicola è attualmente disponibile in digitale mentre l’uscita in Blu-ray e DVD è prevista per il 14 giugno.

Leggi anche Morbius: recensione del film Marvel con Jared Leto