Moonfall: il poster del film di Emmerich è tragicamente epico

Il nuovo disaster movie vede come protagonisti Halle Berry e Patrick Wilson nei panni rispettivamente di Jo Fowler e Brian Harper.

Moonfall arriva nelle sale italiane a partire dal 3 febbraio 2022

Moonfall è il nuovo disaster movie firmato da Roland Emmerich, uno dei maestri del genere, che ha portato sul grande schermo opere del calibro di Stargate (1994), Independence Day (1996), The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo (2004), 2012 (2009) e molti altri ancora. Dopo una breve parentesi bellica con Midway (2019), il film-maker torna nel suo campo prediletto, con un film che vede come protagonisti Halle Berry e Patrick Wilson rispettivamente nei panni di Jo Fowler e Brian Harper. Al centro della storia, un ex astronauta della NASA e il suo amico astronauta che, insieme ad altri alleati, scoprono che la luna è in rotta di collisione con la Terra. Che fare in questi casi?

MoonfallDi recente, grazie a Collider, abbiamo avuto modo di vedere un poster del tutto inedito di Moonfall che potete trovare qui sopra in calce al nostro articolo. La locandina in questione è davvero incredibile e mostra un terzetto di tutto rispetto che vede il satellite del nostro pianeta sfiorare l’atmosfera terrestre, preparandosi ad un rovinoso e alquanto spettacolare impatto monumentale. Un’idea registica e narrativa che sembra assolutamente folle ma che potrebbe perfettamente funzionare, specialmente sul piano estetico e fotografico.

Moonfall è prodotto da UK Moonfall, Centropolis Entertainment, Huayi Brothers Media, Street Entertainment con la distribuzione italiana ad opera di 01Distribution. Il cast, invece, vede il coinvolgimento anche di John Bradley nella parte del complottista K.C. Houseman, Michael Anthony Peña che incarna Tom Lopez, Charlie Plummer che presta il volto a Sonny Harper, Donald Sutherland che interpreta Holdenfield e molti altri ancora. L’opera, scritta dallo stesso Roland Emmerich insieme a Spenser Cohen e Harald Kloser, dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 3 febbraio 2022, con la release statunitense che è prevista per il giorno successivo, il 4 febbraio 2022.

Leggi anche Moonfall: il trailer ci svela il complotto alla base della trama del disaster movie

Fonte: Collider