Monster Squad: il regista Shane Black vuole rivisitare il film del 1987

Il regista Shane Black vorrebbe realizzare un reboot del film del 1987 Monster Squad.

Questo 2016 sembra essere caratterizzato dalla voglia di anni Ottanta. Netflix sembra aver capito l’andazzo accaparrandosi Stranger Things prima e The Get Down poi. Le due serie, infatti, sono impregnate di nostalgia fine anni Settanta/inizio anni Ottanta, un’atmosfera che cattura fan di tutte le età. Da chi gli anni Ottanta li ha vissuti davvero a chi, per motivi anagrafici, proprio non avrebbe potuto esserci.

Per questo motivo non sarebbe così strano assistere al reboot di un film che rientra perfettamente nella categoria. Il regista Shane Black si dice preparato a realizzare un film classico che riporti lo spettatore ai favolosi anni Ottanta. Il progetto sarebbe quello di rivisitare il film Monster Squad.

Shane Black vuole realizzare un altro film di Monster Squad

In un’intervista con IGN, Black ha parlato del potenziale nascosto del film, soprattutto vista la nuova direzione dello Studio Paramount e l’intento di riproporre i mostri più famosi del cinema: dalla Mummia, all’Uomo Invisibile.

“Mi piacerebbe moltissimo rivisitare Monster Squad. Spero che qualcuno, ad un certo punto, riconoscesse che sarebbe fantastico. Avremo tutti questi nuovi mostri Universal… Mi chiedo se ci sia spazio per la Monster Squad?”

Black ha spiegato che Monster Squad è stato una delle prime sceneggiature che abbia mai scritto e che, anche se ha amato molto realizzare il film, è stato un flop al box office. Il fatto che si sia trovato un posto in mezzo ai classici del genere anni dopo, rimane una sorpresa per il regista. Indeciso se il nuovo film di Monster Squad sarà un reboot o un sequel, Black lo ha paragonato ad un altro progetto:

“La prima cosa che mi viene in mente è il film, o il romanzo anche, It di Stephen King. Parla di ragazzini che combattono un mostro quando sono piccoli, poi da adulti ritornano nella loro cittadina d’origine e sono costretti a riaffrontarlo. Non so come un sequel di Monster Squad si differenzierebbe da quello. Penso che sarebbe divertente”.