Monica Guerritore e la sua battaglia per un tumore al seno: “sarei stata disposta a vivere come le Amazzoni”

L'attrice ha raccontato il suo dramma a Verissimo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

Se parliamo di teatro, probabilmente si pensa subito a lei, ovvero a Monica Guerritore. D’altronde ha iniziato a recitare sul palcoscenico a soli sedici anni sotto la direzione di Giorgio Strehler. L’attrice, che nel corso della sua carriera si è divisa anche tra cinema e televisione, ha rivelato un momento molto doloroso della sua vita durante un’intervista in una nota trasmissione televisiva.

Monica Guerritore e la sua battaglia contro un tumore al seno

Durante un’intervista rilasciata al rotocalco di Canale 5 Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, l’attrice romana ha confessato di aver scoperto, non molto tempo fa, un piccolo nodulo al seno che si stava per trasformare in un tumore:

Ero appena tornata dalla Bulgaria. Prima di partire la mia ginecologa mi aveva fatto fare un’ecografia al seno, siccome i risultati erano un po’ sospetti, ho rifatto l’esame appena tornata. E questo mi ha salvata perché mi ha permesso di prendere in tempo un nodulo che si stava trasformando in tumore.

Monica Guerritore oggi sta bene anche grazie ad Umberto Veronesi e al suo staff:

Ho fatto immediatamente l’analisi, l’ago aspirato e quindi sono andata subito allo Ieo da Umberto Veronesi che mi ha subito fatta operare. A Veronesi gli dissi che volevo stare tranquilla, al limite mi taglio un seno e vivo come le Amazzoni gli avevo detto.