Money Monster: primo sguardo a George Clooney nei panni di Lee Gates

Nel nuovo thriller Money Monster, George Clooney interpreta Lee Gates, un guru finanziario stile Jim Cramer che usa il suo show televisivo per attrarre gli telespettatori che non riescono a guadagnare soldi a sufficienza. Ma tutte le scommesse finiscono una volta che un investitore arrabbiato salta fuori dal set.

Affranto per aver perso i risparmi di una vita della sua famiglia su un fondo sicuro non particolarmente riuscito, il giovane (Jack O’Connell di Unbroken) dirotta una trasmissione in diretta, prendendo in ostaggio Gates, e richiede risposte prima che il giorno di negoziazione finisca. Dalla cabina di regia, il produttore formidabile di Gates (Julia Roberts) cerca di salvare la sua vita e allo stesso tempo gestire la frenesia dei media che è salita lentamente alle stelle. Money Monster è stato un progetto di passione durato anni con la regia di Jodie Foster, che insiste sul fatto che, mentre la trama attuale attinge indignazione contemporanea oltre l’ingiustizia economica, il film tratta inoltre di qualcosa di più.

“Il film non è una polemica,” dice. “È davvero un clima di fratellanza che si forma tra questi due uomini che pensavano di essere su fronti opposti, che si odiavano, fino a quando si rendono conto che stanno entrambi lottando per la stessa cosa.”

La Foster ha inoltre dato a Clooney, che sta producendo il film, la possibilità di lavorare con Julia Roberts per la prima volta. L’attrice veterana ha particolarmente colpito per la potenza e per il carisma la donna regista.

“È qualcosa di chimico”, dice Foster. “È così reale, così autentica, così facile. In questo film, lei recita senza trucco, ha i capelli in su. Praticamente indossa una felpa e non è possibile staccare lo sguardo da Julia per la sua bellezza … Questo sarà sicuramente un’esperienza da sogno per tutti noi. ” Money Monster uscirà nelle sale il 13 maggio 2016, aspettiamo ancora conferme ufficiali per l’uscita in Italia del film.

Ecco dunque le prime due immagini ufficiale di Money Monster, cortesia di EW:

Fonte EW