Mob Girl: Jennifer Lawrence protagonista del nuovo film di Sorrentino

I Premi Oscar Sorrentino e Lawrence insieme per un progetto sulla mafia newyorkese.

Jennifer Lawrence sarà la protagonista dell’adattamento della crime story Mob Girl

A dirigere Mob Girl sarà Paolo Sorrentino e, come riporta Variety, Jennifer Lawrence sarà anche produttrice del film, basato sulla vita di Arlyne Brickman, prima al servizio della malavita e poi informatrice per la polizia. Anche Justine Polsky sarà produttrice del film, attraverso la società di produzione, Excellent Cadaver. Sorrentino sarà alla regia e alla produzione, mentre ad Angelina Burnett è affidata la sceneggiatura. Pamela Abdy e Natalie Williams supervisioneranno per lo studio, insieme ai responsabili di Makeready.

La storia di Mob Girl segue la Brickman che cresce nella malavita del Lower East Side di New York City; lei è attratta dallo stile di vita glamour e appariscente dei mafiosi di New York e poco dopo inizia a frequentare i “wiseguys” e fa commissioni per loro, prima di entrare in azione da sola – diventando infine informatrice della polizia e testimone principale nel caso del governo contro la famiglia criminale dei Colombo.

Vedere questa storia dal punto di vista di una donna è un approccio nuovo ed entusiasmante perché questa è davvero una classica storia di mafia, ha detto il fondatore e CEO di Makeready, Brad Weston. Non potevamo immaginare di avere una squadra più perfetta, tra cineasti e attori stellari, con Jennifer protagonista e Paolo al timone, per portare la forza e la prospettiva unica della vita Arlyne sul grande schermo.