Mission Impossible 7: Tom Cruise rivela di aver girato la scena più pericolosa della sua carriera!

L'attore ha nuovamente rischiato la vita sul set di Mission Impossible 7.

Nonostante sia ormai quasi alla soglia dei sessant’anni, Tom Cruise non ha intenzione di abbassare l’asticella. L’attore, come ormai è noto, è una delle poche star di Hollywood che non usa controfigure durante le riprese di scene pericolose o ad alto tasso di azione. Basti pensare a tutte le sequenze “impossibili” che ha girato nel corso degli anni nei sei capitoli di Mission Impossible.

 

In Mission: Impossible – Fallout, ad esempio, si è ritrovato a saltare giù da un aeroplano e a penzolare dal fianco di una scogliera, ma a quanto pare è stato un gioco da ragazzi se lo paragoniamo a quello che vedremo in Mission: Impossible 7. Durante un’intervista con la rivista Empire, Tom Cruise ha confermato che nel nuovo capitolo del franchise ci sarà una sequenza che lo vede in sella a una motocicletta nel bel mezzo di una scogliera. L’attore l’ha definita l’acrobazia più pericolosa della sua carriera:

Se il vento fosse stato troppo forte, mi avrebbe spinto giù dalla rampa. Anche l’elicottero era un problema, perché non volevo precipitare dalla rampa alla massima velocità ed essere colpito da un sasso. O se fossi partito in modo strano, non sapevamo cosa sarebbe successo con la moto. Avevo circa sei secondi una volta uscito dalla rampa per aprire il paracadute e non volevo rimanere impigliato nella moto. Se fosse accaduto, non sarebbe finita bene.

La sequenza in questione è stata girata lo scorso settembre, come testimoniano la foto e il video seguente:

https://twitter.com/MissionFilm/status/1302663846033719296

Scritto e diretto da Christopher McQuarrie, Mission: Impossible 7 vede nel cast Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Hayley Atwell e Pom Klementieff. L’uscita nelle sale è prevista per il 27 maggio 2022 .