Mio fratello rincorre i dinosauri premiato agli European Film Awards

Mio fratello rincorre i dinosauri ha vinto il premio EFA Young Audience Award 2020, assegnato da una giuria di 2000 giovani.

Il film orgoglio italiano di Stefano Cipani tratto dal bestseller di Giacomo Mazzariol, Mio fratello rincorre i dinosauri, riceve il premio EFA Young Audience Award 2020 agli European Film Awards

È stato premiato agli European Film Awards con un premio, l’EFA Young Audience Award 2020, assegnato da una giuria composta interamente da giovani: 2000 provenienti da 32 paesi diversi in tutta Europa. È un successo al livello internazionale per Mio fratello rincorre i dinosauri, il film diretto da Stefano Cipani e ispirato all’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol.

Ecco il commento dei produttori, Arturo Paglia e Isabella Cocuzza di Paco Cinematografica:

Siamo felicissimi e orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento, lo dedichiamo a tutti gli operatori del cinema, a tutti coloro i quali si dedicano con passione a un settore che, anche in un momento di grande difficoltà come questo, riesce a regalare emozioni straordinarie come solo il cinema italiano di qualità sa fare.
Un ringraziamento speciale a Stefano Cipani e a Giacomo Mazzariol, Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e a tutti i giovanissimi attori che hanno vissuto questa esperienza con professionalità, passione ed entusiasmo.

Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ha dichiarato:

Non sorprende che questo film sia riuscito ad aggiudicarsi il premio della Giuria dei teenagers europei. È un piccolo gioiello, un raro esempio di equilibrio, capace di parlare di temi complessi come la disabilità, l’adolescenza, la famiglia con tenerezza e compassione e con un linguaggio diretto e comprensibile anche al pubblico più giovane. Come servizio pubblico siamo sempre felici quando riusciamo a coniugare la necessità di affrontare i temi sociali con i gusti del pubblico. Al regista Stefano Cipani, ai produttori Arturo Paglia e Isabella Cocozza e allo splendido cast i nostri complimenti per un premio di particolare significato come questo.