Minions 2 : impazzano i Gentleminions e i cinema prendono provvedimenti!

Un nuovo trend su TikTok sta facendo parecchia pubblicità al film animato di Illumination Entertainment, ma creando problemi in giro.

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è il nuovo lungometraggio che fa parte del franchise animato di Cattivissimo me, arrivato nei cinema nel 2010 che da solo ha portato Cattivissimo me 2 (2013) e Cattivissimo me 3 (2017). Il nuovo titolo, invece, è il seguito di Minions (2015), un prequel in cui il protagonista Gru è ancora giovane e si racconta l’ascesa dei suoi simpatici servitori. Ad ogni modo la pellicola sta ottenendo un successo pazzesco nelle sale, con degli inaspettati incassi ai box office di tutto il mondo. Che tutto questo sia frutto della qualità del progetto, di una campagna marketing efficace o c’è dell’altro da raccontare?

Minions 2 arriva nelle sale il 18 agosto 2022

Minions 2

Come riportato da Il Post, Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo sta spopolando anche per un altro simpatico motivo: da qualche giorno, infatti, è diventato virale un video, condiviso dall’utente Bill Hirst, un giovane australiano che, in compagnia di un gruppo di amici, è andato a vedere il film. Gli adolescenti si sono recati in sala con un vestito elegante, per cercare di emulare il look di Gru nella realizzazione. A questo punto sono bastate alcune riprese e una musica di sottofondo per trasformare tutto questo in un trend. Mentre l’hashtag minion è stato visualizzato ben 8.5 miliardi di volte (con anche Universal Pictures che ha ringraziato) non tutti sono felici di questa simpatica trovata.

Il gruppo dei “Gentleminions”, infatti, ha creato non pochi danni all’unico cinema di Guernsey, l’isola del canale della Manica, dove sono state cancellate tutte le proiezioni. Questa compagnia ha recato disturbo agli altri spettatori, oltre ad aver molestato il personale e fatto danni in giro. Passando in Cornovaglia, a Wadebridge, è stato addirittura affisso un avviso fuori dal cinema che recita: “vietato l’ingresso a bambini non accompagnati vestiti in completo”. Insomma, sembra che Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo stia, in qualche modo, facendo parlare di sé sia in positivo che in negativo.

Leggi anche Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo: trailer e data d’uscita del film d’animazione

Fonte: Il Post