Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo: trama, cast e doppiatori italiani del sequel animato

Dalla trama al cast e doppiatori, tutto quello che c'è da sapere riguardo il film animato Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo, in onda oggi, 6 gennaio 2023, su diversi canali Sky.

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo (in lingua originale, Minions: The Rise of Gru) è il recente film d’animazione diretto da Kyle Balda (Lorax – Il guardiano della foresta, Minions), Brad Ableson (Minions Holiday Special, Save Virgil) e Jonathan del Val (Un mostro a Parigi, Brad & Gary). La realizzazione è il sequel di Minions (2015) con la produzione di Illumination Entertainment ed è arrivato nelle sale italiane il 18 agosto 2022, mentre oggi, 6 gennaio 2023, il titolo sarà trasmesso su Sky Cinema Uno alle 21:15 e Sky Cinema Family alle 21:45.

Minions 2 censura cina cinematographe.it

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo: la storia, cast e doppiatori

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è ambientato durante gli anni ’70 e Gru, ancora non diventato quello che conosciamo in Cattivissimo Me, è un giovane dodicenne di belle speranze che è un ammiratore di una squadra di supercattivi chiamati I malefici sei e decide in qualche modo di farne parte. L’occasione arriva quando il gruppo caccia il loro leader, Willy Krudo, così decide di candidarsi per entrare nel team. Purtroppo non passa la selezione e il piccolo decide di derubare i cattivi di un tesoro preziosissimo, ma viene inseguito da tutti. Per salvarsi, Gru si lascerà aiutare, oltre che dai suoi simpatici amici gialli anche da un alleato inaspettato.

Minions 2

Minions – Come Gru diventa cattivissimo vede un cast di doppiatori italiani d’eccezione: Max Giusti (La fiamma sul ghiaccio, Nero bifamiliare) per Gru, Gilberta Crispino (Un’amore all’improvviso, Una notte al museo) per Belle Bottom, Carlo Valli (Un’occasione da Dio, La moglie del soldato) per Willy Krudo, Vittorio Guerrieri (I Sogni segreti di Walter Mitty, Il mio grosso grasso matrimonio greco) per Claude-Chelà, Roberta Greganti (Il paziente inglese, Caro Evan Hansen) per Maestra Chow, Nanni Baldini (Shrek, Arma letale 4) per il Dottor Nefario, Francesca Draghetti (Ti presento i miei, Il dottor Dolittle 2) per Monachacku.

Leggi anche Box Office Italia: Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo ancora in testa!

Tags: Minions