Minari: Steven Yeun sarà produttore e interprete del dramma coreano

Steven Yeun (The Walking Dead, Burning) è entrato ufficialmente nel cast del dramma coreano Minari. L'attore sarà anche produttore.

Steven Yeun sarà produttore esecutivo e interprete del dramma sull’immigrazione coreano, Minari, per A24

Le riprese di Minari inizieranno la prossima settimana. Steven Yeun, nativo coreano, la cui famiglia si è trasferita nel Michigan quando aveva solo cinque anni, reciterà nel film nei panni di un padre coreano, che costringerà la famiglia a trasferirsi in una fattoria dell’Arkansas negli anni ’80. Isaac Chung dirigerà il film su una sceneggiatura scritta da lui stesso, e comparirà anche nel progetto in qualità di produttore. A24 finanzierà il progetto e lo produrrà con Plan B.

Le attrici coreane Yeri Han e Youn Yuh-Jung faranno i loro debutti statunitensi. Nel cast troviamo anche Will Patton e Scott Haze.

Yeun ha acquisito notorietà sopratutto per la sua performance di uno dei personaggi amati dai fan in The Walking Dead, Glenn Rhee, dal 2010 al 2016, prima che il suo personaggio venisse ucciso all’inizio della settima stagione. Ha recitato anche nel thriller sudcoreano Burning e ha ricevuto il National Society of Film Critics Award come Miglior attore non protagonista. Tra gli altri credits possiamo menzionare OkjaSorry to Bother You. Yeun reciterà anche nell’adattamento di A24 dell’opera teatrale The Humans, al fianco di Beanie Feldstein, Jayne Houdyshell, Richard Jenkins e Amy Schumer.

Fonte: Variety