Milano Movie Week 2018: Sky Italia presente all’evento dedicato al cinema

Si terrà a Milano dal 14 al 21 settembre la prima edizione del Milano Movie Week, una manifestazione interamente dedicata al cinema, alla quale parteciperà anche Sky Italia.

Arriva a Milano la prima edizione del Milano Movie Week, l’evento dedicato al cinema a cui prenderà parte anche Sky Italia con diversi appuntamenti

Si terrà dal 14 al 21 settembre la prima edizione del Milano Movie Week, la manifestazione all’interno del programma degli eventi del Comune di Milano, chiamato Yes Milano, interamente dedicato al cinema.

Tra i partecipanti troveremo anche Sky Italia con diversi e imperdibili appuntamenti, in varie zone della città. Lunedì 17 settembre dalle 13 alle 21, presso Anteo – Palazzo del Cinema, si terrà Series Day – Parliamo di cose serie, una giornata interamente dedicata alle serie tv. L’evento si concentrerà maggiormente sulle serie con protagoniste femminili. L’iniziativa sarà curata da BetterNow in collaborazione con Sky Atlantic e proporrà incontri con protagoniste e addette ai lavori, come Cristina Donadio, Maddalena Ravagli, Leonardo Fasoli, Niccolò Ammaniti ed Elena Lietti.

Inoltre al Milano Movie Week, tra gli eventi di Sky Italia, troveremo le proiezioni in anteprima e le première dei nuovi titoli di Sky Atlantic come Save MeUnder Pressure e Sharp Objects. Quest’ultimo è uno dei titoli più attesi dell’anno, scritto da Gillian Flynn e interpretato da Amy Adams. Inoltre sarà possibile vedere le nuove stagioni di serie tv già in onda sul canale come Insecure 2 e The Deuce – La via del porno 2.

Giovedì 20 settembre invece, alle 11:15 presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco, sarà la volta della proiezione in anteprima del making of e incontro con gli autori di Michelangelo – Infinito, il nuovo film d’arte Sky, nelle nostre sale come evento speciale dal 27 settembre al 3 ottobre, distribuito da Lucky Red. Sempre nella Sala Viscontea del Castello Sforzesco alle 20:00, sarà possibile assistere alla presentazione del film, che vede Enrico Lo Verso vestire i panni del celebre artista, mentre Ivano Marescotti è Giorgio Vasari. L’ingresso è libero ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti.

Ma le sorprese del Milano Movie Week non finiscono qui. Dal 20 al 23 settembre, dalle 13:00 alle 22:00, in piazza Gae Aulenti si terrà la Sky Cinema Experience, un vero e proprio salotto a cielo aperto per scoprire l’esperienza del cinema di Sky e l’innovazione di Sky Q. Ogni giorno verrà trattato un tema diverso, attraverso speciali contenuti sul cinema e l’amore, la grande commedia italiana e internazionale, il cinema di Hollywood, le grandi prime visioni e il cinema per tutta la famiglia. L’ingresso sarà gratuito.