Mike Flanagan ha in mente un progetto particolare destinato al mondo di Star Wars

L'autore, ultimamente, è particolarmente impegnato con diversi progetti orrorifici.

Mike Flanagan è uno degli autori horror più interessanti del panorama cinematografico e seriale

Mike Flanagan è un noto regista, montatore e sceneggiatore statunitense che negli ultimi anni si sta ritagliando parecchio spazio sia sul grande che piccolo schermo con le sue opere orrorifiche. In particolare il film-maker che ha diretto in passato opere come Oculus – Il riflesso del male (2013), Il terrore del silenzio (2016), Ouja – L’origine del male  (2016), ha iniziato a farsi conoscere con Il gioco di Gerald (2017), adattamento filmico Netflix dell’omonimo romanzo di Stephen King. Il rapporto con lo scrittore del brivido è stato in seguito ripreso anche con Doctor Sleep (2019), ispirato anche qui all’omonimo romanzo del narratore del Maine.

Per ciò che concerne il piccolo schermo, invece, Mike Flanagan è principalmente conosciuto per la serie antologica Netflix The Haunting, in particolare The Haunting of Hill House (2018) e The Haunting of Bly Manor (2020), rispettivamente ispirate a due romanzi ovvero L’incubo di Hill House di Shirley Jackson e Il giro di vite di Henry James. Mentre sappiamo che prossimamente l’artista lavorerà anche ad una serie dedicata a dei racconti di Edgar Allan Poe ecco che Flanagan stesso, con un tweet in particolare, ci ha comunicato un desiderio particolarmente strano ed originale.

Il cineasta, come riportato da The Playlist, ha infatti confessato che gli piacerebbe molto, in futuro, lavorare alla saga di Star Wars, creando un film horror di Guerre Stellari. Una cosa davvero strana che mette sicuramente curiosità. Chissà che Lucasfilm accetti l’invito e proponga a Mike Flanagan la direzione di un progetto, d’altronde se Taika Waititi può fare un lungometraggio di Star Wars in chiave comica, cosa ci sarebbe di strano se si fa effettivamente l’opposto. Aspettiamo eventuali sviluppi sulla faccenda, cercando di essere fiduciosi sul possibile futuro film.

Leggi anche Mike Flanagan guarda ad Edgar Allan Poe per la sua prossima serie televisiva

Tags: Star Wars