Mike Flanagan, regista di Doctor Sleep, difende i cinefumetti

Ecco cosa pensa il regista di Doctor Sleep.

Mike Flanagan, regista perlopiù di film e serie horror, ha difeso il genere cinefumettistico dalla recente ondata di critiche

Mike Flanagan, noto per aver diretto recentemente The Haunting of Hill House di Netflix e attualmente in fase di promozione di Doctor Sleep (sequel di Shining), ha detto, in una recente intervista con CinePop, cosa pensasse sulle critiche ai cinecomic di personaggi importanti quali, ad esempio, Martin Scorsese:

Beh, io ho pianto guardando Avengers: Endgame. Martin Scorsese ha detto: ‘I film sono sogni’, sapete? Non penso che tu possa guardare un film Marvel, i film di supereroi, quelli che mostrano il bene contro il male e storie epiche, senza pensare che possa essere anche quella la rappresentazione di n sogno, perché un sogno non è migliore o più autentico di un altro. Penso che il cinema incapsuli tante visioni diverse, così tanti tipi diversi di storie che alla fine si tratta solo di offrire alle persone un’esperienza condivisa e personaggi a cui possono affezionarsi. I film Marvel lo fanno assolutamente per me, quindi no, non sono d’accordo.

Il video in cui il regista parla della questione lo trovate di seguito:

Recentemente anche Benedict Cumberbatch, interprete del personaggio di Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe, ha detto la sua, in modo molto pacato, in merito.