Mickey7: Robert Pattinson protagonista del nuovo film di Bong Joon-ho

Dopo Chistopher Nolan, Robert Pattinson è pronto ad essere diretto da un altro grande regista del cinema moderno, ovvero Bong Joon-ho!

Bong Joon-ho è alla ricerca di un protagonista per il suo nuovo film Mickey7: in pole ci sarebbe Robert Pattinson!

Dopo aver fatto incetta di premi – Palma d’oro a Cannes e quattro Premi Oscar (miglior film, miglior film in lingua straniera, miglior regia e miglior sceneggiatura originale) per ParasiteBong Joon-ho è pronto a tornare dietro la macchina da presa per il suo ottavo lungometraggio. Come riporta in esclusiva Deadline, il regista sudcoreano scriverà e dirigerà per la Warner Bros. Pictures Mickey7, film tratto dall’omonimo libro scritto da Edward Ashton che uscirà nelle librerie di tutto il mondo nelle prossime settimane. Secondo le prime indiscrezioni, in cima alla lista degli attori per il ruolo da protagonista ci sarebbe l’attore britannico Robert Pattinson.

Mickey7; cinematographe.it

Secondo quanto riporta sempre Deadline, Bong Joon-ho avrebbe letto il manoscritto di Mickey7 negli scorsi mesi, rimanendone molto affascinato. Il regista sembra aver incontrato diversi attori sulla trentina per il ruolo da protagonista, ma Robert Pattinson sembra aver superato la concorrenza. Il film segna la seconda collaborazione tra Bong Joon-ho con la Warner Bros., dopo la serie HBO basata su Parasite attualmente in produzione. Per quanto riguarda Robert Pattinson, Mickey7 sarebbe il suo primo progetto cinematografico da quando ha terminato la produzione dell’atteso The Batman.