Mickey 17: svelato il ruolo di Mark Ruffalo

Il nuovo film del sudcoreano Bong Joon-ho è in ritardo sulla tabella di marcia.

Mickey 17 è il recente lungometraggio che segna un tanto atteso ritorno ovvero quello dell’apprezato cineasta sudcoreano Bong Joon-ho che, con il suo Parasite, nel 2020, ha conquistato ben 4 Premi Oscar tra cui Miglior film, Miglior sceneggiatura originale, Miglior regia e Miglior film internazionale. Stavolta, come già capitato nel 2013, l’autore torna a dirigere un’opera del tutto occidentale, basandosi, in questo caso, sul romanzo sci-fi Mickey7 di Edward Ashton. Insomma, stiamo parlando di una pellicola decisamente molto ma molto attesa che però sta riscontrando diversi problemi ed ostacoli sulla tabella di marcia come vi abbiamo segnalato poco tempo fa.

Mickey 17 vede il grande ritorno di Bong Joon-ho

Mickey 17 - Cinematographe

Detto questo, protagonista di Mickey 17 è il famoso attore americano Robert Pattinson (Twilight, The Lighthouse) che incarnerà Mickey Barnes, ovvero un impiegato usa e getta, un “sacrificabile” della sua azienda, mandato in avanscoperta sul pianeta ghiacciato Niflheim per la futura colonizzazione. Ogni volta che una replica di Mickey muore, viene rigenerato un nuovo clone, attraverso una stampante 3D, che contiene i suoi ricordi intatti. Un altro interprete del film è Mark Ruffalo che, in una recente intervista che ha tenuto per Deadline, ha raccontato quale parte incarnerà nel film:

“Interpreto un altro fottuto psicopatico. Questo ragazzo è come un cattivo dittatore, fascista, narcisista; conosciamo il tipo! È cattivo come tutti questi stro*** che vanno in giro oggi.”

Si tratta, in particolare, del comandante di un’escursione di colonizzazione nello spazio, e, onestamente, non vediamo l’ora di scoprirlo all’opera all’interno proprio di Mickey 17 visto che, da qualche tempo a questa parte, proprio Ruffalo sta riuscendo molto bene anche ad interpretare ruoli decisamente diversi dai suoi soliti canoni, toccando molto più spesso il lato oscuro con mano.

Leggi anche Mickey 17: il film di Bong Joon-Ho con Robert Pattinson in ritardo sulla tabella di marcia

Fonte: Deadline