Robert Pattinson nell’anteprima del nuovo film di Bong Joon-ho, Mickey 17

Con un video Warner Bros. presenta il nuovo film del regista premio Oscar Bong Joon-ho, Mickey 17, con protagonista Robert Pattinson.

Con un video alquanto misterioso Warner Bros. presenta il nuovo film del regista premio Oscar sudcoreano Bong Joon-ho (Parasite, Snowpiercer, Okja). Dal titolo Mickey 17, il film vede come protagonista Robert Pattinson, al suo primo ruolo dopo al successo di The Batman, nuova avventura sul grande schermo dell’iconico eroe di casa DC Comics.

Il breve teaser trailer, che non rivela nulla della trama della pellicola, rivela che Mickey 17 arriverà nei cinema a marzo 2024.

Mickey 17 è basato sul romanzo Mickey7 di Edward Ashton. Il protagonista viene descritto come “un impiegato usa e getta” che viene utilizzato per la colonizzazione di un nuovo pianeta e che, quando muore, viene rigenerato in un nuovo corpo, mantenendo però intatti tutti i suoi ricordi. Quando un Mickey, che si credeva perduto e morto da tempo, ritorna alla base scopre di essere stato rimpiazzato da un nuovo Mickey. Oltre a Robert Pattinson l’eccezionale cast del film comprende anche Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo.

La produzione è iniziata ad agosto, ma il film è ancora in fase di riprese e sembra che i realizzatori utilizzeranno tutto il 2023 per la post-produzione. Questo programma sembra indicare che Mickey 17 è una produzione piuttosto massiccia, ricca di effetti speciali che richiedono tempo per la realizzazione. Non vediamo l’ora di scoprire di più in merito!

Robert Pattinson sta continuando la sua scalata verso lo status di megastar dopo il suo acclamato ruolo in The Batman di Matt Reeves, uscito nelle sale a marzo. Dopo la sua svolta stellare nella serie Twilight si è concentrato su film indipendenti per registi d’autore, ottenendo consensi da parte di critica e pubblico per le interpretazioni in film come Cosmopolis, Good Time, High Life e The Lighthouse.

Mickey 17 sarà il suo terzo film per Warner Bros. in quattro anni, dopo i suoi ruoli in The Batman e Tenet di Christopher Nolan (2020). Il film è prodotto da Plan B Entertainment, Dooho Choi di Kate Street Picture Company e dalla Offscreen, Inc. di Bong Joon-ho. Il team creativo dietro la macchina da presa comprende il direttore della fotografia Darius Khondji (Okja), la scenografa Fiona Crombie (The Favorite, Crudelia), il montatore Yang Jin-mo (Parasite), la costumista Catherine George (Okja, Snowpiercer) e il supervisore agli effetti visivi Dan Glass (The Matrix). La musica è del compositore Jae-il Jung (Parasite, Squid game).

Fonte: CB