Michelle Yeoh e la videochiamata alla mamma dopo il Premio Oscar [VIDEO]

Michelle Yeoh, subito dopo la storica vittoria agli Oscar, ha videochiamata sua madre!

Michelle Yeoh ieri ha fatto la storia degli Oscar grazie alla sua interpretazione nel film dei Daniels Everything Everywhere All at Once, la pellicola dei record di questa stagione dei premi. Yeoh, divenuta la prima donna asiatica a vincere l’Oscar come miglior attrice protagonista, subito dopo la vittoria ha videochiamato sua madre. “Devo dedicare questo a mia madre – a tutte le mamme del mondo – perché sono davvero loro i supereroi. E senza di loro, nessuno di noi sarebbe qui stasera”, ha detto l’attrice durante il suo discorso di accettazione sul palco.

A proposito di sua madre, Janet Yeoh, la neo vincitrice dell’Oscar ha detto: “Ha 84 anni. E glielo porto a casa. Ci sta guardando in questo momento in Malesia, con la mia famiglia e i miei amici. Vi amo ragazzi, ve lo porto a casa”. Dopo la vittoria Michelle Yeoh ha chiamato direttamente sua madre Janet, la cui reazione alla vittoria della figlia è stata catturata su camera. Nel video sentiamo dire alla madre “Malaysia boleh”, che può tradurre in “La Malaysia ce la può fare!”. Durante una conferenza stampa post- Oscar Janet Yeoh ha dichiarato: “Amo così tanto mia figlia e ha reso orgogliosa la Malesia. È qualcosa che ha guadagnato con il suo duro lavoro. È una figlia molto amorevole e aiuta molto le persone”.

https://twitter.com/MelGohCNA/status/1635125487411548161?s=20

Michelle Yeoh ha però ammesso che la madre crede che il ruolo di Evelyn Wang di Everything Everything All at Once la faccia “apparire più vecchia”. “Penso che mia madre fosse sconvolta quando ha visto il film. Ero davvero preoccupata che vedesse i giocattoli sessuali che volavano in giro nel film, ma immagino che non li abbia nemmeno notati. Invece, ha detto: ‘Perché sembri così vecchia? Dovresti assomigliare al film in cui avevi l’abito da ballo!’ Così tipico di mia madre: vuole che io corra per tutto il film con l’aspetto di una star del cinema”.

Anche il primo ministro malese Anwar Ibrahim si è congratulato con l’attrice per la sua meritata vittoria: “Insieme a questo risultato, l’illustre ed esemplare carriera di Michelle in questo campo continuerà sicuramente ad essere una fonte di grande ispirazione e motivazione per i nostri attori e attrici e fornire impulso ancora maggiore alla crescita della nostra industria locale. Ben fatto, Michelle!”

Fonte: IW
Tags: Oscar