Michelle Williams e Casey Affleck premiati al Santa Barbara Film Festival

Il Santa Barbara International Film Festival di quest’anno ha promosso Manchester by the Sea. In particolare ha deciso di premiare le due star, Michelle Williams e Casey Affleck. I due riceveranno il premio nell’ambito della 32esima edizone del festival.

La notizia giunge dopo le nomination ricevute per i Golden Globes e dalla Screen Actors Guild. Infatti i due attori si sono già guadagnati due nomination a testa. Rispettivamente, Miglior attrice non protagonista e Miglior attore. 

Michelle Williams e Casey Affleck conquistano il Cinema Vanguard Award per Manchester by the Sea

Manchester by the Sea si è già aggiudicato il premio National Board of Review ed uno dei contendenti più accreditati nella corsa verso l’Oscar. Il Cinema Vanguard Award è stato creato per premiare quegli attori che accettano i rischi della loro carriera. In particolare color che, così facendo, riescono a contribuire con un’interpretazione significativa in un film.

Michelle Williams e Casey Affleck si uniscono ad una lista di nomi davvero eccellenti. Tra questi: Martin Scorsese, Leonardo di Caprio, Amy Adams, Rooney Mara Eddie Redmayne.

La motivazione dell’assegnazione del premio viene da Roger Durling, Direttore esecutivo dello SBIFF. “Attraverso le rispettive carriere, Casey e Michelle hanno segnato il loro pubblico. Lo hanno fatto con ruoli che si distinguevano, personali. Siamo felici di celebrare le loro magnifiche interpretazioni in Manchester by the Sea”.

Warren Beatty, Isabelle Huppert, Denzel Washington, Ryan Gosling ed Emma Stone,  e altri saranno tra coloro che verranno premiati al festival.