Michael: trovata la casa di distribuzione del biopic sul Re del Pop

Il film sarà prodotto da Graham King che ha dato già vita a Bohemian Rhapsody, pellicola sui Queen con Rami Malek nei panni di Freddie Mercury.

Michael vede alla sceneggiatura John Logan

Michael è un progetto che piano piano sta prendendo piede: il film biografico incentrato sulla figura del leggendario Re del Pop Michael Jackson, morto prematuramente il 25 giugno 2009, è stato annunciato due anni fa, anche se nell’ultimo periodo le notizie riguardanti la realizzazione si sono fatte sempre più rare e lontane. Il potenziale sembra incredibile: come produttore Graham King che ha già portato con successo sul grande schermo Bohemian Rhapsody, altro biopic musicale dedicato ai Queen, mentre per ciò che concerne la sceneggiatura, John Logan, che ha lavorato al copione de Il gladiatore (2000), Sinbad – La leggenda dei sette mari (2003) The Aviator (2004), Skyfall (2012) e molti altri prodotti cinematografici.

Mentre possiamo speculare su importanti figure artistiche hanno voluto coinvolgere per Michael, grazie a Deadline ci arriva una notizia davvero incredibile che sembra confermare che i lavori dietro il film si stanno piano piano avviando. La nota testata ha infatti ufficializzato che Lionsgate ha acquistato i diritti di distribuzione globale della pellicola. A tal proposito, Joe Drake, a capo della compagnia, ha dichiarato quanto segue.

Sono molto entusiasta che Lionsgate farà parte di questo film epico, ed entusiasta di lavorare con Graham, che ha dimostrato di avere successo nel raccontare storie di vita iconiche, da Bohemian Rhapsody ad Ali; collaborando poi con John Logan, non potremmo essere in mani più straordinarie.

Da quel poco che sappiamo di Michael, all’interno della storia del film sarà fornito un ritratto esaustivo del mitico artista americano vedendo da vicino le sue esibizioni più famose, la sua vita personale e l’evoluzione del suo processo artistico. Ovviamente non sappiamo nulla su quando questo progettò arriverà nelle sale, ma ci auguriamo il prima possibile.

Leggi anche Il produttore di Bohemian Rapsody farà un film su Michael Jackson

 

Fonte: Deadline