Michael Shannon ha rifiutato ruoli in Marvel e Star Wars perché ‘non interessanti’

Di recente Michael Shannon ha rilasciato alcuni commenti piuttosto controversi su Batman v Superman: Dawn of Justice. Se ricordate, l’attore aveva rivelato che il film diretto da Zach Snyder lo aveva fatto addirittura addormentare. “Le persone me lo chiedono continuamente. Ok, vi dirò la verità! Zack Snyder mi ucciderà per questo, mi ucciderà davvero. Ho guardato il film una volta e mi sono addormentato. Lo so, lo so…ero su un volo internazionale, ed ero stanchissimo.

Dopo la sua apparizione ne L’uomo d’Acciaio, Michael Shannon ha abbandonato i blockbusters per dedicarsi a film minori ma, permettasi la ripetizione di parole, non di minore importanza. In una recente intervista con Fandango, il sito ha chiesto a Michael Shannon se avesse preso in considerazione l’idea di far parte di un film Marvel o Star Wars. La sua risposta ha sorpreso non poco:

No, in realtà non sono alla ricerca di un ruolo del genere. Sono stato contattato per alcune interazioni ma, non vorrei dirlo, alcune versioni di quei film sono state già viste e riviste innumerevoli volte. Mi hanno offerto moltissimi soldi, ma io ero sempre “nah”. Grandi film, per carità, ma per poterli fare devo pensare che siano abbastanza interessanti. Se non penso che siano interessanti allora non lo faccio. Non voglio farlo.

Purtroppo, l’attore non ha specificato a quali particolari film si è riferito.

Fonte: CBM