Michael Shannon: “Batman V Superman mi ha fatto addormentare”

Michael Shannon è un vero e proprio tesoro nazionale. Non sappiamo ancora se vincerà il Premio Oscar per il suo ruolo in Animali Notturni, ma sicuramente se lo merita. In questo 2016 ha recitato anche in Complete Unknown, Frank & Lola, Midnight Special, Wolves, Poor Boy, Elvis & Nixon, Loving, e Salt and Fire, oltre ad aver avuto un ruolo minore in Batman V Superman: Dawn of Justice, come cadavere di Zod.

Michael Shannon si è addormentato vedendo Batman V Superman

Quando Michael Shannon è approdato ai film DC, ha svelato a Fandango che non aveva firmato proprio perché era alla ricerca di un franchise (come potete notare dai film in cui ha recitato nel 2016, l’attore preferisce dei prodotti più indipendenti). Decise di fare L’uomo d’acciaio perché era una pellicola molto attuale:

Quando ho recitato ne L’uomo d’acciaio pensavo che la storia fosse interessante; pensavo fosse molto attuale. Parla di una civiltà che distrugge il pianeta in cui vive, per questo va alla ricerca di un altro pianeta. Sentite qualche campanello d’allarme? Per questo ho deciso di farlo. Pensavo, onestamente, che fosse una bella storia“.

Purtroppo Shannon non può spendere le stesse belle parole per Batman V Superman: Dawn of Justice:

Mi metterete nei guai, sapete? Le persone me lo chiedono continuamente. Ok, vi dirò la verità! Zack Snyder mi ucciderà per questo, mi ucciderà davvero. Ho guardato il film una volta, e mi sono addormentato. Lo so, lo so…ero su un volo internazionale, ed ero stanchissimo. So che non avrei dovuto guardarlo sull’aereo, ma non ho più tempo per guardare niente. Quando avevo 20 anni andavo sempre al cinema, ma non lavoravo 10 giorni alla settimana“.